Io ti posso dire che ormai trovare un TV giusto per la PS3 sta diventando un'impresa! Mi spiego meglio io ho comprato il V5500 e se tornassi indietro lo riprenderei, optare per il W5500 è assolutamente uno spreco di soldi, difatti sono identici a parte i 100hz, che però non mi piacciono per niente, e peraltro lasciando perdere la input lag cmq in un utilizzo videogames danno solo fastidio.
Il problema è il motion blur (perdita di definizione con veloci spostamenti di camera, che a chi è sensibile fa venire il mal di mare), all'inizio pensavo fosse un problema del V5500 e invece no! E' un problema della PS3.
Mi spiego meglio dove interviene lo scaler della PS3 più pesantemente tutto perde di definizione, quindi se ti guardi un divx o un dvd sulla PS3 attaccata al V5500 non capisci più niente, diventa tutto un grosso minestrone in movimento inguardabile. Stessa cosa succede sul W5500, però a quanto pare siamo in pochi ad aver notato la cosa.
Certo sul W5500 attivando i 100hz forse la cosa si nota meno ma si ha lo svantaggio di attivare un filtro molto invasivo.
Però le scoperte non finiscono qui, infatti da poco ho messo il V5500 in camera e lo uso anche come monitor PC, vuoi sapere di cosa mi sono accorto?
Che i divx li vedo strabene e zero motion blur!! Insomma non è il TV il problema ma la PS3.
Non pensare cmq che questo fatto sia circoscritto ai 5500, anzi mi chiedo quanti altri TV ne soffrano, perchè appunto molti non si rendono conto di questo effetto, che per me è insopportabile ma evidentemente il notarlo o meno è alquanto soggettivo.
Cmq addirittura se leggi su Digital Versus pare che il B650 soffre di questo problema addirittura con i 100hz, io quindi lo eviterei. Del B750 non dicono niente in merito ma non significa nulla, perchè chi fa le recensioni non è mai la stessa persona, e ripeto questo aspetto non lo notano tutti.
Spero di averti confuso ancora un pò le idee!!!
