• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung 37R86 - OVERSCAN -

noise0

New member
mi sono accorto solo ora di una cosa piuttosto sconcertante

in PC-DVI-HDMI se imposto la risoluzione 1280x720 ho un tremendo overscan di 1 dito abbondante tutto introno !! :eek:

ma è normale? anche a voi lo fa? potete eventualmente fare una prova?
se volessi collegarlo a una consolle in 720P sarei fregato perche perdendo la cornice intorno si perdono i menu dei giochi , insomma se fosse davvero cosi sarebbe una tragedia!

Hai provato a visualizzare un'immagine test come quella che si trova qua?

Così puoi verificare quanto è l'effettivo overscan. Se sei tra il 2% e il 3% non avrai problemi con i giochi per console. Se invece fosse superiore al 5% qualche problema effetivamente potresti averlo.

ho il 3% di overscan

io volevo sapere se in 720p HDMI è normale avere dell'overscan

perche io pensavo che l'overscan fosse presente solo nelle connessioni analogiche....

Forse il 3% è un pelo troppo, ma io avevo un 2% scarso su un Sony 32" Serie V. Comunque sì, è normale.

normale

non se è normale la cosa
sul mio che non è un samsung con collegamento da pc bisogna inserire il formato hd-pc che è diverso da quello hdtv 720
controlla se hai una cosa simile

noise0 ha detto:
mi sono accorto solo ora di una cosa piuttosto sconcertante

in PC-DVI-HDMI se imposto la risoluzione 1280x720 ho un tremendo overscan di 1 dito abbondante tutto introno !! :eek:

ma è normale? anche a voi lo fa? potete eventualmente fare una prova?
se volessi collegarlo a una consolle in 720P sarei fregato perche perdendo la cornice intorno si perdono i menu dei giochi , insomma se fosse davvero cosi sarebbe una tragedia!

Anche a me era venuto un coccolone all'inizio...

Basta impostare "solo scansione" e non 16:9 come scansione... ed ecco il pannello mappato 1:1

Ciao.

mavex ha detto:
Basta impostare "solo scansione" e non 16:9 come scansione... ed ecco il pannello mappato 1:1
Questo il mio Sony non lo faceva... Ma vale per qualsiasi cosa collegata in HDMI?

si ma ho risolto, basta impostare la modalità "solo scansione" e la 720p viene scalata giusta senza overscan