Samsung 32N71

Ciao a tutti, sono 3 mesi che ho il 32N71 e questa mattina ho scoperto di avere un pixel bruciato ( rimane viola quando ci sono dei sottofondi chiari,se no non si vede)
Non mi da fastidio,si vede solo a 20cm, però visto che ho ancora la garanzia "0 pixel" vi chiedevo se vale la pena sostituirlo: volevo sapere se il ritiro con corriere e' gratuito (da contratto lo è) e se quello che mi danno gli controllano i pixel e tutto il resto.

MiKeLezZ ha detto:
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4026218&postcount=502

Dice che è presente perlopiù quando la TV è settata in "Movie Mode".
I TV di fabbrica sono su "Dynamic Mode", potrebbe esser questo il motivo per cui alcuni non lo notano: settaggi diversi.

Forse è per questo che io non noto niente, in effetti gioco in VGA con dynamic, naturalmente settato ad arte seguendo i vari suggerimenti.

P.s. Ci ho smanettato su parecchio ma finalmente ho raggiunto un livello ottimale per tutte le fonti, compreso la SD! Io continuo a pensare che sia un ottimo prodotto!

Ma il dynamic ha la fastidiosa controindicazione di variare la luminosità in automatico, cosa che a luce spenta o bassa (cioè quando si guardano i film) io la noto molto...
Nessuno ha una mail per contattare Samsung?

In vga non esiste il contrasto dinamico...

Anche io tengo la x360 in vga con modalita' video Dinamica, forse e' questo il motivo.

ciao

Come ho già detto per ora con la TV ci guardo solo i DVD o il segnale da antenna analogico. Il DVD è collegato via HDMI e non vedo perché dovrei collegarlo in altro modo visto che (almeno teoricamente) questa è l'interfaccia migliore.
Ieri sera ho provato a impostare il TV con la modalità dinamica ma la situazione è peggiorata visto che oltre al ghosting rosso che continua a persistere c'era pure un po' quello verde che non avevo mai visto prima e il solito problema del contrasto dinamico che varia fastidiosamente la luminosità dello schermo in continuazione.
Ho provato anche ad abbassare sia il contrasto che la luminosità del rosso sotto al 30 % ma il problema viene solo leggermente attutito e di contro ho una dominanza del verde abbastanza evidente.
A questo punto, se non riesco a contattare velocemente Samsung, mi sa che riporto indietro la TV e ne prendo una di un'altra marca. :mad:

ho il 32N71 da 3 mesi e non mi pare di avere nessun ghosting (se ho capito bene è un effetto scia che compare solo sul rosso).
Ci ho collegati: uno sky box con scart e un dvd rec pana in component e una ps2 in s-video.
Evidenteme ho avuto fortuna.
Ho solo un pixel bruciato ma da c.ca 3m non si vede. Se prima ero titubante sul cambiarlo o meno, ora me lo tengo stretto. Non vorrei che me ne dessero uno con il fantasmino rosso.
Però se il difetto non ce l'hanno tutti i tv credo che dovrebbero cambiarvelo no?

floatingboy ha detto:
Ma il dynamic ha la fastidiosa controindicazione di variare la luminosità in automatico, cosa che a luce spenta o bassa (cioè quando si guardano i film) io la noto molto...
Nessuno ha una mail per contattare Samsung?

Nella sezione Assistenza del sito della Samsung ci sono i riferimenti per contattarli solo via telefono, mi sa che fai meglio se li chiami cosi' ti apriranno una pratica.

http://www.samsung.com/it/support/callCenter.htm

Ciao

floatingboy ha detto:
Ieri sera ho provato a impostare il TV con la modalità dinamica ma la situazione è peggiorata visto che oltre al ghosting rosso che continua a persistere c'era pure un po' quello verde che non avevo mai visto prima e il solito problema del contrasto dinamico che varia fastidiosamente la luminosità dello schermo in continuazione.

Concordo con te che la modalità dinamica sia fastidiossima, infatti io la uso solo in vga dove si disabilità di fatto quel fastidioso effetto che gestisce la luminosità. In component sono passato alla modalità personalizzata e dopo aver smanettato a lungo ho ottenuto un effetto ottimo sia in dvd che in divx (devo dire in dvd è eccezionale). mantengo la modalità film solo per la tv analogica e anche lì sono soddisfatto.
In effetti a parer mio questo televisore ha un unico difetto o pregio a seconda dei punti di vista, i colori sparano molto (forse sarà che 25 miliardi, come dicono loro, sono un pò troppi), soprattutto il rosso, e magari in alcuno televisori il rosso va addirittura fuori controllo sfociando in questo fastidioso effetto ghosting. Non so che altro pensare!:(

Per chi volesse verificare il ghosting rosso... e non solo

In edicola vendono Audio Video Foto Bild a 5,90 euro con allegato Twister.
Fate caso a tutte le scene di dialogo che si svolgono dentro le auto, in special modo nei passaggi dallo scuro agli incarnati, ed anche alla scia che lasciano i tergicristalli!
Una schifezza totale!
Il grave è che non riesco a contattare Samsung nemmeno sul numero a pagamento!
Mi fanno rimanere ad aspettare per dei minuti e dopo un po' casca la linea!
Ma che servizio di m...a hanno!
Sono delusissimo... il bello è che non hanno nemmeno una mail e siamo nel 2007!

Finalmente...

sono riuscito a telefonare a Samsung Italia e mi è stato detto che nessuno ha mai segnalato questo tipo di problema?!
Qualcuno di voi lo ha mai fatto?

floatingboy ha detto:
sono riuscito a telefonare a Samsung Italia e mi è stato detto che nessuno ha mai segnalato questo tipo di problema?!

Da quanto so molti utenti per il ghosting si sono addirittura fatti cambiare il televisore! Non è che avresti altri titoli da segnalare, oltre a twister, in cui si vede in maniera eclatante??

oggi mi arriva il il terzo 32n71b speriamo che almeno questo non presenti il ghosting verde O_O.
Il primo che aveo facevo ghostin rosso esagerato ...ingurdabile!
Il secondo presenta un minor effetto ghosting rosso sopportabile ma si e' aggiunto del ghosting verde!
Faccio una domanda un pochetto off topic ma questa faccenda dei prodotti n73 che senso ha??? IL tutto solo per metterci un decoder tra l'altro neanche pay per view..bha queste mosse di samsung proprio non le capisco.
Resto cmq un pochetto deluso dai proprlemi che sto riscontrando con questa serie n!

floatingboy ha detto:

IL problema e' che fanno finta di nulla! non lo vorrei dire, ma da un certo punto di vista mi sa che ce lo hanno messo nel...:cry:

Bito ha detto:
IL problema e' che fanno finta di nulla! non lo vorrei dire, ma da un certo punto di vista mi sa che ce lo hanno messo nel...:cry:

Non sarei così a terra!...
Se vogliamo, ogni marca di LCD ha i propri problemucci... il magenta, le scie, la mappatura, la VGA bloccata... E' il prezzo (oltre a quello di listino....) che dobbiamo pagare per una tecnologia non ancora alla portata di tutti

Godiamoci questo TV senza sclerare! (a meno di difetti partcolari)

ciao e Viva il godimento!

Voi possessori, mi elenchereste gentilmente tutta la lista al completo dei difetti di questo tv e in che condizioni e percentuale si presentano questi?

Ero indeciso sull'acquisto. :)

assistenza

@boromir(mi autoquoto)

Ciao a tutti, sono 3 mesi che ho il 32N71 e questa mattina ho scoperto di avere un pixel bruciato ( rimane viola quando ci sono dei sottofondi chiari,se no non si vede)
Non mi da fastidio,si vede solo a 20cm, però visto che ho ancora la garanzia "0 pixel" vi chiedevo se vale la pena sostituirlo: volevo sapere se il ritiro con corriere e' gratuito (da contratto lo è) e se quello che mi danno gli controllano i pixel e tutto il resto.

chiedo delucidazioni soprattutto a Bito visto che hai provato l'assistenza per 2 volte: mi puoi dire anche come sono i tempi per il ritiro e la consegna del prodotto in garanzia?

Avviso a tutti i possessori del tv

La Samsung ha detto che il 32N71 applica un Overscan del 3% in Vga, Component, Hdmi e Scart, ma risolvibile con un aggiornamento software.

In merito alla Sua richiesta la informiamo che l'overscan in percentuale
è del 3%. Comunque la informiamo anche che il problema è stato risolto
aggiornando il software del prodotto recandosi ad un centro assistenza
autorizzato Samsung.
La ringraziamo per averci contattato.

Spero di esservi stato d'aiuto.

Marcvtr ha detto:
La Samsung ha detto che il 32N71 applica un Overscan del 3% in Vga, Component, Hdmi e Scart, ma risolvibile con un aggiornamento software.

Spero di esservi stato d'aiuto.

Ed è questo che ha a a che fare con il ghosting di vari colori? Se così fosse sarei felicissimo che il problema sia così facilmente risolvibile. In ogni caso a me il ghosting lo fa anche col segnale da antenna analogico.

Ultima modifica: