Vorrei aggiornarvi sul problema del ghosting rosso che provoca il mio modello: eravamo rimasti al video che ho postato su youtube che a quanto ho visto (sono stato un po' assente ultimamente sul forum) ha avuto parecchio successo visto che anche altri utenti hanno riscontrato lo stesso difetto.
Il 6 dicembre l'assistenza di zona è venuta a ritirare la tv, dopo di che mi sono recato il 10 presso lo stesso centro assistenza per portare la Xbox 360 e mostrare il difetto in loco. Con qualche perplessità il titolare ha constatato il difetto e mi ha assicurato che la tv sarebbe stata mandata in Samsung per la riparazione quanto prima ma che sarebbe stato molto difficile se non impossibile che fosse riconsegnata prima di Natale.
Con molta pazienza ho atteso fino a oggi quando questa mattina ho ricevuto una chiamata dal centro assistenza samsung di zona il quale mi comunicava che in data 27 dicembre avevano ricevuto una comunicazione ufficiale dalla samsung secondo cui quello (il ghosting rosso in scene scure nei videogiochi) non era da considerarsi un difetto della tv, in sostanza era tutto normale e quindi la tv andava riconsegnata al cliente. Ho deciso perciò di chiamare la Samsung nel pomeriggio e in effetti mi hanno confermato la cosa e cioé che è stata emanata questa direttiva secondo cui quel difetto non è in realtà un difetto e quindi non è riparabile.
In buona sostanza quindi chi si ritrova con questo problema si mettesse l'animo in pace: Samsung la tv né la cambia né la ripara, deve tenersela così com'è.
Credo che non ci siano parole per giustificare l'atteggiamento vergognoso di Samsung nei confronti della clientela che si è trovata in una situazione del genere.
Da premettere che la tv era stata già sostituita una volta per 2 pixel bruciati...
Leggendo questo thread ho notato come molti altri hanno avuto problemi del genere perciò l'acquisto di questo modello è altamente rischioso considerando l'assistenza SCANDALOSA della Samsung.
Quindi dico a tutti: pensateci due volte prima di acquistare questo modello o Samsung in generale... (non meritano un centesimo!)
Scusate la lunghezza del post ma avevo bisogno di sfogarmi..