Salve a tutti acquisto tv 32 led oppure no per una signora?

goldrake78

New member
Salve a tutti domanda x acquisto tv 32 led oppure no per una signora?
Usa sky,e digitale terrestre,penso qualche volta dvd,no bluray.
Che tv mi consigliate x una persona che ha 50 anni,e 2 figlie,di 23 anni.
Non espertissime in tecnologia,non volevo fargli spendere troppi soldi come budget mi hanno detto sui 700 750.

samsung 32c650 , 599 euro o anche qualcosa in meno se la compri su internet , ma visto che il tuo budget e' quello meglio che la compri in negozio con garanzia italia . Niente led sul 32, va bene questa per il momento , e' una tv completa che si vede benissimo , puoi anche spendere 700 o 750 per un 32 ma la qualita' e la stessa e non ne vale la pena

niente led sul 32 almeno per i modelli adesso in commercio come led 32, non ne vale la pena ,spendi di piu' per avere la stessa qualita' (o anche meno), meglio un lcd di alto livello , lcd e' una tecnologia che ha piu' di 10 anni, led e' nei negozi da meno di 2 anni , sara' ottima piu' avanti ,adesso e' ancora acerba su questi pollici . Se vuoi un led di qualita' devi prendere un polliciaggio piu' alto e serie piu' avanzate di samsung (7-8-9) ma costano . Non ti far fregare per il momento dallo spessore sottile , che te ne frega di avere l'ultima tecnologia in casa o l'estetica quando la visione e' la stessa !? Se ci fosse una diversita' ti direi prendila al volo , poi se vuoi buttare i soldi fai come vuoi . Ti dico solo che avevo preso lo sharp full-led 32le700e e l'ho riportato in negozio dopo tre giorni e mi sono preso il 32c650 ed e' un'altro pianeta . Un amico che lavora all'expert ha il 40b650 ,per curiosita' si e' portato a casa il 40c6500 (led) e l'ha riportato in negozio il giorno dopo tenendosi il 40b650 . Fai come credi , la strada te l'ho tracciata , io ho sbagliato settimana scorsa e poi ho capito , non voglio che la gente sbagli come ho fatto io , quindi su quei pollici ,almeno per i modelli adesso in commercio (poi nel 2011 vedremo..) , punta diritto su LCD di alto livello.

Mi fido di voi,è x quello che chiedo aiuto.^__^Fosse x me la tv un altra cosa.Io ho il mio sharp 32x2oe,e ne vado fiero.

probabilmente quello e' un modello di sharp buono , quello che ho preso io aveva un'immagine sui segnali sd (wii,ps2,tv ****- tv digit .dvd,divx) pessima ,ma anche l'hd sebbene fantastico risultava buio e con colori troppo sparati , gli sharp a led hanno uno scaler indecente , i 3 samsung che vedi in firma vecchi e nuovo hanno tutti uno scaler a mio avviso eccezionale, per ora non l' trovato in altre tv . La wii sul 32c650 in component e' di una qualita' imparagonabile rispetto ad altre tv, solo i plasma fanno di meglio a mio avviso

Ok aspetto altri suggerimenti,comunque grazie x il tuo consiglio,come prezzo in negozio da mediaworld a quanto si aggirerebbe il samsung?

io l'ho preso per comodita' sotto casa da uni... a 599 , guarda sui siti dei vari centri commerciali , prova anche trovapre...

Ho visto è wifi ready bel tv,ma che tastiera e mouse bt posso far usare a loro?
Si puo' usare skype?
altra cosa con un hdd su usb posso registrarci?Almeno gli spiego come funziona il tutto.Grazie

l'alternativa è sempre la solita.
toshiba rv635 , xv635, rv733, xv733....
certo sarà difficile motivare l'esclusione del LED perchè sicuramente le signore diranno che esteticamente è ultrapiatto ed è più bello... ma se gli fai capire che i consigli sono molto più importanti dell'estetica (che comunque conta) allora farai una bella figura.
(ma poi gli LCD sono già ultrapiatti...perchè passare dal CRt profondo 2 metri ad un LCD da circa 7cm non dovrebbe bastare ?)
cmq i LED o punti su budget e polliciaggio più alto oppure lascia perdere.

wifi ready ? tastiera e mouse ? skype ? blouthoot.
lascia perdere.... per quello fatti un pc/portatile dammi retta !
con la tv devi vederci le immagini.... al massimo proprio collegarci un pc in HDMI o VGA... se proprio vuoi esagerare ci colleghi un pc per avere un HTPC ma questo è un altro discorso !!!

Dadoo ha detto:
l'alternativa è sempre la solita.
toshiba rv635 , xv635, rv733, xv733....
certo sarà difficile motivare l'esclusione del LED perchè sicuramente le signore diranno che esteticamente è ultrapiatto ed è più bello... ma se gli fai capire che i consigli sono molto più importanti dell'estetica (che comunque conta) allora farai una bella figura.
(ma poi gli LCD sono già ultrapiatti...perchè passare dal CRt profondo 2 metri ad un LCD da circa 7cm non dovrebbe bastare ?)
cmq i LED o punti su budget e polliciaggio più alto oppure lascia perdere.
X i toshiba qual'è la serie di punta?e poi in che ordine vanno le altre serie?Grazie

Dadoo ha detto:
wifi ready ? tastiera e mouse ? skype ? blouthoot.
lascia perdere.... per quello fatti un pc/portatile dammi retta !
con la tv devi vederci le immagini.... al massimo proprio collegarci un pc in HDMI o VGA... se proprio vuoi esagerare ci colleghi un pc per avere un HTPC ma questo è un altro discorso !!!
Era solo x comodita',loro hanno gia' un pc portatile.

Sony e Toshiba propongono ottimi scaler sugli lcd , anche i Philips lcd hanno scaler eccezionali (che sono diventati scadenti sui primi led da loro messi in commercio) . Se proprio la signora vuole per forza la tv sottile allora che prenda un led 32 Samsung almeno ha uno scaler molto buono . Un altro led che potrebbe essere interessante e' LG 32le5308, l'immagine mi pareva buona e le recensioni su testfreaks entusiastiche , ma samsung ha comunque un livello di nero superiore . Il samsung che ho preso io ha un ottimo mediaplayer integrato , legge dvd(vob) , divx,mpeg,mkv ma non iso dvd , per il resto io l'ho collegato con la RJ45 al router , per il wi-fi non pensare di vedere dei film HD in maniera fluida . Per i Toshiba lascio parlare gli altri, io li conosco poco

i prodotti di punta dei toshiba al momento a grandi linee c'è il top full led local dimming SV865 ma parliamo di 55'' e prezzo eserbitante.
poi ci sono i nuova Led Edge SV733 e VL733 che vanno bene ma parliamo sempre di 1000 euro ed alto polliciaggio.
poi c'è la serie che ti ho detto rv733 50Hz ed xv733 100Hz quest'ultima più adatta per il calcio.
le precedenti 635 vanno alla grande.
trovi molti post sul forum ma soprattutto la resa fullHd dei toshiba con segnali digitale terrestre è ottima.

poi ci sono ancora dei modelli di samsung che rendono molto con segnali DTT ma non ricordo le seire quindi mi fido dei consigli che ti hanno dato sopra.

per le "fighettate" wifi, skype.
l'usb è un opzione che alcuni toshiba hanno...

AV1970 ha detto:
Sony e Toshiba propongono ottimi scaler sugli lcd , anche i Philips lcd hanno scaler eccezionali (che sono diventati scadenti sui primi led da loro messi in commercio) . Se proprio la signora vuole per forza la tv sottile allora che prenda un led 32 Samsung almeno ha uno scaler molto buono . Un altro led che potrebbe essere interessante e' LG 32le5308, l'immagine mi pareva buona e le recensioni su testfreaks entusiastiche , ma samsung ha comunque un livello di nero superiore . Il samsung che ho preso io ha un ottimo mediaplayer integrato , legge dvd(vob) , divx,mpeg,mkv ma non iso dvd , per il resto io l'ho collegato con la RJ45 al router , per il wi-fi non pensare di vedere dei film HD in maniera fluida . Per i Toshiba lascio parlare gli altri, io li conosco poco
Il samsung spacca se legge gli mkv,magari se la convinco gli faccio prendere il 37:D

Dadoo ha detto:
poi ci sono ancora dei modelli di samsung che rendono molto con segnali DTT ma non ricordo le seire quindi mi fido dei consigli che ti hanno dato sopra.
Tutte le serie Samsung B 5** 6** e C lcd montavano/montano ottimi pannelli e buoni scaler e deinterlacer, però ripeto, io andrei sul Sony EX 505;)

infatti col 37c650 andresti a spendere la stessa cifra del 32 samsung led e staresti comunque nel tuo budget. Il mediaplayer funziona molto bene , ho provato circa 50 file tra mkv,divx e vob e funzionano tutti . Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo : hanno tolto l'uscita audio analogica (rca) e c'e' solo l'ottica , gli angoli di visione sono buoni ma non eccezionali , scelta della fonte (hdmi1-2-3-4 , component, ecc) ancora un po macchinosa . Al momento solo alcuni modelli di plasma panasonic possiamo definirli "quasi perfetti" ma hanno polliciaggi da 42 in su ed il prezzo supera abbondantemente i 1000 euro