• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SALVATEMI LA DOMENICA VI PREGO

il pc è un desktop o un notebook?
Se fosse un notebook,con cavo hdmi attaccato alla tv, vai nelle impostazioni per gestire le risoluzioni, e vedi se il tv viene rilevato e riconosciuto.
Dopodichè,in caso di riconoscimento, dalla schermata delle risoluzioni, col cursore seleziona il secondo monitor, e prova a selezionare "Estendi desktop su questo monitor". Se fosse già selezionato, deseleziona, conferma l'operazione con applica o ok, e dopodichè riprova a selezionare "Estendi desktop su questo monitor" e conferma.

Qualora fosse un desktop, se hai un monitor prendilo e collegalo sull'ingresso dvi/vga della scheda e prova a fare quello che ho descritto per il notebook.

sisi se io con il mio pc portatile vado sulle periferiche video mi trova la periferica SAMSUNG e mi apre la pagina che dici tu......quella con lo schermo 1 e lo schermo 2......e mi dice duplica proiettore---estendi---rileva---verifica ecc.......devo fare estendi? io ho messo come 1 il pc e come il 2 il samsung.....appena dal pc faccio porta immagine a 2 che sarebbe il samsung anche il pc diventa nero e la tele e ancora morta a schermata nera quindi per tornare a vedere il pc devo staccare la presa hdmi

E' successa la stessa cosa a me con il Plasma LG 42PC1R.
Per errore ho mosso il cavo hdmi che dal bluray (LGBD390) va all'ampli e per un attimo ho visto delle strische verdi.
Rimettendo il cavo il tutto si e' rimesso a funzionare.
Dopo qualche giorno il problema si e' ripresentato.
Risultato schermata nera e audio che si sente. Poi ha cominciato a fare lo stesso difetto che si presenta a te, cioe' si accende per un attimo (senza visualizzare nulla) e si spegne.
L'ho portato a riparare e l'esito e stato: 2 schede da sostiruire e pannello andato.
Secondo me l'hdmi potrebbe danneggiare le schede video.
Dopo neanche 3 anni e pagato all'epoca 1.700 euro l'ho dovuto buttare nel cesso....
Visto che il tuo e' nuovo fattelo sostituire.
Ciao

Si,esatto è estendi.
Comunque nulla, il tv non vuole saperne.

Per l'operazione di reset, come ti ha consigliato altro forumer, è da effettuare con i tasti presenti sul tv e non da telecomando.

niente come attacco il cavo hdmi al pc diventa nero anche il pc e ho due schermate nere sia il pc che il tv.....

ragazzi come fuziona l'assistenza samsung?? viene il tecnico a casa o la devo portare io??

Il pc lascialo perdere.
Cerca di far funzionare il tv con altre fonti quali bluray e sky.
il reset col tasto sul televisore non ha funzionato?

NO NON HA FUNZIONATO.....se metto l'xbox si sente dall'ampli ma non si vede........se metto il bluray si sente dall'ampli ma non si vede,,,,,,,,,,

HO ACQUISTATO IL TV TRE MESI FA E IN GARANZIA.........CHI DEVO CHIAMARE?? CHE PALLE RAGA HO PAURA DI AVER BUTTATO 2.750 EURO

Forse non c'entra niente, io ho tv toshiba e pochi mesi fa ho avuto un problema simile al tuo,cioè la tv si accendeva,dopo 5 secondi iniziava a lampeggiare la lucina verde e andava come se fosse in standby, riaccendevo con il pulsante standby del telecomando, 5 secondi e di nuovo spenta. Portata in assistenza hanno dovuto cambiare la "scheda madre"...ripeto forse non c'entra niente però il problema mi è famigliare.

non serve a niente togliere la spina e resettare , bisogna cambiare la modalita, tieni premuto il tasto tv per 5 secondi fino a quando il led non smette di lmpeggiare.altrimenti ricollega il pc accendilo e lascialo caricare poi muovi il mause fino a che non vedi l'immagine.

Quando scrivono che devono cambiare la "Scheda Madre" spesso in pratica effettuano la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda; il problema dell'accensione in particolare potrebbe essere data da un danno a un condensatore elettrolitico che ha subito un picco di tensione o una roba simile.
Immagino che il nostro amico abbia effettuato collegamenti e scollegamenti con la TV spenta (spenta nel senso senza corrente, non solamente in stand-by ma anche se non l'ha fatto per una TV che non ha tasto di esclusione alimentazione non si può dire che abbia sbagliato, semmai è samsung che non mette il tasto e preferisce lasciare lo stand by).

@ Ruthless non fare più tentativi e chiama il servizio assistenza, poi facci sapere!
Le pratiche di assistenza si trovano sul sito samsung nella sezione "supporto"

Volevo dire che "SALVATEMI LA DOMENICA VI PREGO" mi ha fatto sghignazzare:D
A chi non è mai capitato di avere delle rogne e di chiedere aiuto al forum o quantomeno cercare come un matto una soluzione al proprio problema, in modo da riuscire a dormire la notte seguente?:D

(per quanto detto sopra chiaramente Ruthless ha nostra comprensione e solidarietà per i fatti)

Ultima modifica:
ho contattato la samsung e mi hanno detto che appena si avvia la pratica arrivano i tecnici a casa..........voi quanto dite che starò senza televisione?? ce qualcuno che ha avuto a che fare con l'assistenza samsung?