• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Salvare i dati del videoregistratore nel pc

spitfire67

New member
Salve a tutti, sarei molto grato se qualcuno potesse fornirmi una risposta a quanto segue.
Possiedo un videoregistratore che utilizzo per registrare programmi tivù, ma la sua memoria si riempe facilmente e si rende necessario trasferire il suo contenuto sull'hd del computer.
Ecco però cosa succede: se collego il videoregistratore, attraverso la sua uscita scart, alla scheda di acquisizione video per pc che utilizzo (una pinnacle esterna), riesco tranquillamente ad effettuare il travaso dei dati all'hd del computer.
Ma se il collegamento alla scheda video lo faccio attraverso l'uscita hdmi del videoregistratore, non arriva alcun segnale al pc (mi da il messaggio:"nessun segnale in entrata. Controllare l'esatto collegamento dei cavi").
Specifico che l'utilizzo della porta hdmi mi interessa per riuscire ad avere un segnale in alta definizione (la qualità del segnale ottenuto attraverso la presa scart è infatti alquanto modesto).
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento per risolvere l'inconveniente?!?
Grazie in anticipo delle vostre risposte...
Spitfire67
 
mi risulta che la porta hdmi sul pc sia solo in uscita
quindi ritengo non si possa utilizzarla.
io quando registro dalla tv tramite il decoder
mi servo di una pennetta inserita nella port usb .
 
spitfire, il cross-posting è vietato. Apri una sola discussione ed usa quella. Le altre sono state eliminate.
 
Top