Saluti e consiglio torri x Yamaha rx-V475

Salve,

stavo leggendo qui in quanto possiedo un rx v475. Quindi chiedo scusa all'utente pacos se sporco la sua discussione e vorrei chiedere: possiedo un amplificatore analogico "vintage" philips modello 305 intergrated stereo amplifier. Se volessi collegarlo al sinto per migliorare l'aspetto audio stereo, potrei farlo e se si in che modo?

Grazie-

Salve,

stavo leggendo qui in quanto possiedo un rx v475. Quindi chiedo scusa all'utente pacos se sporco la sua discussione e vorrei chiedere: possiedo un amplificatore analogico "vintage" philips modello 305 intergrated stereo amplifier. Se volessi collegarlo al sinto per migliorare l'aspetto audio stereo, potrei farlo e se si ..........[CUT]

Quindi anche tu hai lo stesso sintoampli; quando l'hai comprato eri cosciente (come dicono nel forum) che non è adatto per la musica?

Si, l'ho acquistato da pochissimo, circa 2 settimane fa. Piu' che altro è il mio sistema di diffusori che non è adatto alla musica. Ho un 5.1 JBL SCS 200.5, livello economico, ma con i film e videogames da soddisfazione. Con la musica è molto limitato. Poi se uno si accontenta va bene lo stesso. Il problema del nostro sintoamplificatore è che forse non è molto potente, ma se ci si abbina un paio di casse decenti secondo me funziona bene anche lui. Poi è chiaro, la cosa che ho capito bene, ma un po' la sapevo gia', è che in questo campo se si vuole il massimo o per lo meno il sufficiente, bisogna mettere mano al portafogli. Come dicevo ho un vecchio ampli stereo e volevo capire come collegarlo al sinto ma poi devo utilizzare altre casse.. Sempre che si possa fare.

Ps. grazie per il benvenuto-

Altri consigli? Sono abbinabili le jamos606 al mio yamaha rx v475? Oppure non riuscirebbe a pilotarle decentemente?

Io ho il tuo stesso ampli, e il kit jamo s628. Secondo me (ma sono un profano.. è il mio primo impianto) insieme vanno una bomba. Io lo uso più per giochi e film, ma ogni tanto ci sento anche la musica e sono molto soddisfatto. Mi piace come suonano. poi il suono è pulito e io lo definirei anche "allegro". Niente da dire nemmeno sulla potenza, ce n'è pure troppa. Sicuramente "puoi fare di meglio" ma come "base" va più che bene.
Spero ti sia d'aiuto :)

Vai con le S606 non te ne pentirai...al prezzo dei kit plasticosi hai un set di casse discrete e dall'ottimo suono

Non ho capito in cosa differiscono le 606 rispetto alle 626 (idem per 608 e 628), mi spiego: so che è una differenza estetica ma non so in cosa consiste.
E poi, la differenza di prezzo tra un modello e l'altro è giustificata?

Ultima modifica:
ciao, seguo con molto interesse questa utile discussione perchè sono in procinto di prendere anche io il 475, e sono stupito quando vedo che alcuni dicono non essere adatto alla musica, mentre su parecchie recensioni questo sembra essere il migliore sintoampli come rapporto qualità prezzo per questa fascia (300€).
Molto utili anche i consigli sui diffusori, non sono sicuro però che prenderò quelli a colonna, da profano chiedo : + grande = suono migliore ?

quindi questo kit jamo ha un woofer incorporato e non necessita di un altro woofer giusto?

Non esattamente, da quello che ho letto nel forum, i bassi sono buoni ma se vuoi far tremare il pavimento (utile in ht) ci vuole un sub ma di quelli buoni in grado di scendere ancora più in basso rispetto alle jamo.
Io invece vorrei sapere da qualcuno se il mio yamaha rx v475 si sposa meglio con le 606/626 o le 608/628 ( la mia sala è di circa 45 mq).

altrimenti mi hanno parlato bene di wharfedale diamond e Indiana Line Nota 550N , voi che ne dite?
le jamo per me sono troppo fuori budget....

Ultima modifica:
ciao, seguo con molto interesse questa utile discussione perchè sono in procinto di prendere anche io il 475, e sono stupito quando vedo che alcuni dicono non essere adatto alla musica, mentre su parecchie recensioni questo sembra essere il migliore sintoampli come rapporto qualità prezzo per questa fascia (300€).
Molto utili anche i consigli sui ..........[CUT]

Fidati che se lo confronti con un integrato 2ch entry level il confronto è impietoso...vince a mani basse il 2ch....e io ho il top di gamma 775 esclusi gli aventage..

Non esattamente, da quello che ho letto nel forum, i bassi sono buoni ma se vuoi far tremare il pavimento (utile in ht) ci vuole un sub ma di quelli buoni in grado di scendere ancora più in basso rispetto alle jamo.
Io invece vorrei sapere da qualcuno se il mio yamaha rx v475 si sposa meglio con le 606/626 o le 608/628 ( la mia sala è di circa 45 m..........[CUT]

Non voglio essere cattivo o presuntuoso ma ho idea che il sinto sia troppo piccolo per sonorizzare 45 mq...
Comunque se puoi e trovi prendi le 608/628 se in futuro hai in programma un upgrade deciso del sinto...altrimenti vedrei meglio le 606/626 visto la potenza risicata del 475.

se lo confronti con un integrato 2ch entry level il confronto è impietoso...vince a mani basse il 2ch
beh chiaro ma qui si parla di un uso musicale limitato, almeno per me l'uso sarà prevalentemente film & serie TV

In effetti sto cominciando a prendere in considerazione di affiancare al sinto Yamaha un integrato 2 ch, però più in là...

In effetti sto cominciando a prendere in considerazione di affiancare al sinto Yamaha un integrato 2 ch, però più in là...

Ho visto un po’ in giro nella rete e mi sarei orientato, in un prossimo futuro, per l’acquisto di un sinto Pioneer A-50 (salvo vostre diverse indicazioni): oggi quindi cosa mi consigliate, prendere le Jamo s606/626 o direttamente le 608/628?