• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Saluti e consiglio su tv lcd 23" hd

dragonball

New member
Un saluto a tutti , questo è il mio primo post su questo forum.:D

Vorrei chiedervi un consiglio su un tv lcd hd. Ho necessità – per problemi di spazio – di un Tv lcd hd da 23 pollici. La scelta era caduta sul Samsung LE23R86DB ma ho letto che da un pò non vengono montati gli ottimi pannelli Samsung con tecnologia Pva , ma pannelli di altre marche tra cui gli AUO con tecnologia TN che hanno una resa molto inferiore (il prezzo però è rimasto sui 560 euro..) Ho verificato ed in effetti in giro per negozi ho trovato solo gli Le23R86db con la sigla” A” (pannello Auo) e ho desistito.

A questo punto avrei individuato due alternative, ma non sono riuscito a trovare nulla sui pannelli lcd utilizzati.

I modelli sono il Philips 23PFL5522D ed il nuovissimo Sony Bravia B234050.

Mi aiutate nella scelta?

Grazie

Ultima modifica:
Benvenuto sul forum
Per prima cosa ti consiglio una lettura del regolamento, è un po' diverso da quelli di altri forum presenti in rete.
Poi dovresti cambiare il titolo della discussione perchè troppo generico, per cui edita il tuo messaggio, vai in avanzate e modifica il titolo del tuo post.
Poi provvederò io a modificare il titolo della discussione, altrimenti dovrò spostarla in off topic.
Grazie e buona navigazione

Ho visto il Philips in funzione...ha un pannello TN come il Samsung, e non mi esalta per niente.

Il Sony dovrebbe montare un pannello s-pva...ma la cosa non mi convince, qualcuno può confermarmelo? Nelle specifiche tecniche si parla di un angolo visuale di 160 gradi che è compatibile più con un TN che con un PVA o S-PVA (che di solito arrivano a 178).