• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sala Videoproiettore

Appena avrò tempo andrò a fare un giro in qualche negozio specializzato.. in modo da chiarirmi le idee... per quanto riguarda la stanza, resto dell'idea di realizzare l'HT nella stanza 7 metri per 12,8 posizionando le sedute a circa 8 metri e mantenendo la base dello schermo di 3,5 metri..
Siccome per me è il primo videoproiettore, vorrei capire quanta differenza differenza di immagine passa da un proiettore da 800 cica euro a uno da 4000 circa..
Magari per una persona alle prime armi come me, può bastare anche qualcosa di veramente economico per iniziare, senza andare su videoproiettori di cui probabilmente non sono in grado di apprezzare le grandi qualità tecniche, per poi eventualmente cambiare tra qualche mese, dopo che mi sarò reso conto di quale sarà la resa all'interno della stanza..
Questa è solo una mia supposizione, attendo consigli... Per quanto riguarda la pavimentazione della stanza, qualche consiglio su colore ideale e materiale..