Secondo me sei in una situazione ambientale pessima. Qualunque TV avrà problemi a darti soddisfazione di giorno.
Poi, alla fine dei conti è sopratutto una questione di gusto e di utilizzo.
Cosa pensi di guardare in pieno giorno, o nel tardo pomeriggio? Se guardi partite di calcio o il telegiornale, qualunque tv dovrebbe "andare bene", ma se guardi film o documentari hai bisogno di un tv con una forte emissione luminosa.
Dipende anche da quanta luce ti arriva dall'esterno: ci sono alberi, tende o altre case per diminuire questa luce? E dipende anche della posizione della tv nel tuo salone. A casa mia che è un bunker in confronto alla tua, ho la tv perpendicolare alle finestre ma non è messa in una zona d'ombra. A casa del mio suocero, la finestra perpendicolare al tv è molto più grande, ma la tv è in una zona d'ombra, in più ha un balcone sopra la finestra che diminuisce tanto la quantità di luce dentro casa. Quindi i stessi televisori si vedono meglio a casa sua che a casa mia (ne abbiamo provato tanti!!!).
Comunque in qualunque sito viene sconsigliato il plasma per li ambienti luminosi, anche se la serie F di Samsung potrebbe avere una marcia in più rispetto al serie 60 di Pana.