• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sala con pannelli in gommapiuma esteticamente accettabili

antani ha detto:
Fondamentalmente non c'è differenza. Maggiore è la superficie maggiore è la capacità assorbente.

ora ho letto la tecnica dello specchietto e ti chiedo: ma nei punti che si trovano bisogna mettere qualcosa di assorbente quindi?

tra i materiali edili ho trovato del bugnato 50x50 da 4+4 cm da 20 e 30 kg per mq, potrei provarli (costano anche poco); è sempre preferibile una densità maggiore o in questo caso cambia poco?

mi ha affascinato sentire una saletta senza eco e vorrei ottenere la stessa cosa, se possibile

una domanda: sul muro dietro al mio punto di ascolto ho un arazzo molto pesante largo circa 2 metri; potrebbe essere colpa di questo se non sento la tridimensionalità nell'ascolto? come se non avessi spazio creato virtualmente dai diffusori frontali anche nell'utilizzo stereo direct

grazie

Maggiore è la densità maggiore è la capacità assorbente. Fai attenzione però che il materiale sia a celle aperte.

Le riflessioni posteriori tipicamente sono dannose, soprattutto se la parete è vicina. L'arazzo va benissimo.

La mancanza di scena ha molte origini, spesso è dovuta all'asimettria dell'ambiente.

antani ha detto:
Maggiore è la densità maggiore è la capacità assorbente. Fai attenzione però che il materiale sia a celle aperte.

lo chiamo e glielo chiedo ora, in caso punto comunque sui 30kg\mq allora

antani ha detto:
Le riflessioni posteriori tipicamente sono dannose, soprattutto se la parete è vicina. L'arazzo va benissimo.

la parete è a 2,5mt dal divano, tu dici che non è colpa di quell'arazzo pesante e largo se non sento l'effetto stage; menomale ;)

antani ha detto:
La mancanza di scena ha molte origini, spesso è dovuta all'asimettria dell'ambiente.

la stanza è perfettamente simmetrica ma è tutto localizzabile, troppo direi