Sala cinema 10mq: consiglio su configurazione

Si infatti, questa è una mancanza che mi ruga pensando ad un VPR di lunga vita.
In tal caso sarebbe da evitare, soprattutto se avesse ragione questo recensore:
https://mediasluis-nl.translate.goo...l=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

…ed Epson non rilasciasse un firmware capace di disattivare il pixel shifting perché davvero vuole che quei proiettori coi nuovi chip vobulati full uhd (rispetto a 1/2 uhd degli attuali modelli) siano usati come 4K fissi benché sempre vobulati. Non mi pare sensato, dovrebbero uscire altri modelli coi nuovi chip e si vedrà se quella è la ‘filosofia’ Epson per la nuova generazione o se farà 50/50 coi vari modelli.

Sono d'accordo con te Andrea, 3K sono proprio molti soldi, e purtroppo che io sappia non ci sono VPR a tiro lungo laser più economici dell'Epson LS12000.

Non avendo ancora visto l'EPSON... non riesco a dirtelo. Per quanto ho visto il modello UHZ65 copre bene anche una base schermo di 3,5m... ma sai in HDR la luminosità non è mai abbastanza soprattutto se si vuol coprire bene lo spazio colore.

A vostro parere, una soluzione di un tavolo ad "U" che avvolga il divano e consenta di collocare le elettroniche potrebbe essere una idea percorribile o vedete delle controindicazioni come ad esempio il calore emesso ed il rumore delle ventole?
Questa soluzione consentirebbe di posizionare anche i surround posteriori negli angoli con la giusta angolazione e non forare il cartongesso per eventuali upgrade futuri dei diffusori.

https://ibb.co/0yrP8J6

Ultima modifica:
Ciao

Non mi piace molto come soluzione per come leggo il disegno , la nicchia dove appoggerai il proiettore è da costruire o è già in opera ? io prevedere li una nicchia aggiuntiva (a DX) a dimensione rack per elettroniche. Se ricordo bene sotto il telo non hai molto spazio.

Ciao
Luca

Ciao Luca,
intendi a Dx del VPR guardando l'immagine?
Se è così non è possibile perchè il muro che vedi confina con un altra stanza e non potrei allungarmi di più.
La nicchia attuale ha dimensioni 237x95x37cm.
Per VPR+Ampli AV+streamer video sono sufficienti ma se poi vorrei aggiungere un lettore BR e un processore video non ci sarebbe più posto oltre al fatto che avere tutte le elettroniche vicine scaldano.

Ultima modifica: