Caro amico ,fino a qualche settimana fa ero afflitto dal tuo stesso dilemma

vvero , possiedo ormai molti SACD ( classica e Jazz ) ed avendoli ascoltati con un " misero " Sony Blu-Ray 370 ( collegato via HDMI ad un tv per non perdere le informazioni sui SACD o file ) ho voluto comperare un SACD player dedicato anche per aprirmi una porta " vera " alla musica liquida.
Ho preso un Marantz SA-KI Pearl Lite del costo di circa 1000,00 euro in più rispetto al Sony.
Con questo apparecchio che dispone di entrate digitali , quindi può funzionare solo da DAC, ho aperto veramente la porta alla musica liquida ,ma per il resto , non ho trovato differenze tali , in termini di qualità musicali che giustifichino appieno il maggior esborso ( e che maggior esborso ) !!!
Non mi pento dell'acquisto però sappi , purtroppo lo ho appreso da poco ,che per poter cogliere differenze tra un lettore CD e l'altro é molto difficile.
Ammetto di non avere mai ascoltato lettori di fascia alta e altissima che forse le mie orecchie riuscirebbero a distinguere dai citati Sony o Marantz.
Pertanto stai attento a quello che fai , ma soprattutto guarda l'acqisto anche in un'ottica di una eventuale implementazione ( entrate ed uscite digitali ,USB ecc. ecc.
Stefano