• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SACD migliore collegamento

maxgalia

New member
Buongiorno a tutti, avrei da farvi una domandina stupida... :-) ma siccome sono nuovo a questo tipo di supporto volevo un consiglio da voi, la domanda è: i SACD la miglior resa la danno in multicanale, o in 2ch? quindi per l'ascolto di questi e preferibile collegarli con il cavo rca 2 ch, oppure con un cavo optical? GRAZIE 1000

Saluti, MAssimo

con un cavo optical temo proprio che il flusso DSD del SACD non lo possa ascoltare.
se il tuo SACD ha uscite analogiche 5.1 devi collegarlo in questo modo al tuo amplificatore.

non ci sono alternative a meno che il tuo amplificatore sia in grado di decodificare il DSD ed i ltuo lettore sia in grado di veicolarlo attraverso l'uscita digitale

Ciao, grazie per l'attenzione... il mio lettore CD/SACD e il sinto sono quelli in firma, volendo il lettore lo posso collegare anche con un cavo coassiale, pensi che entrambe gli apparecchi siano compatibili per emettere il segnale DSD? quindi da come ho capito, e correggimi se sbaglio i SACD per sfruttarli al massimo vanno ascoltati in multicanele e non in 2CH? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

ci sono SACD anche semplicemente registrati in 2ch. spesso però contengono la traccia DSD 5.1, quella DSD 2.0 e quella CD 2.0

per coassiali intendi analogico, penso.

devi leggere sulle istruzioni del lettore se può convogliare il flusso DSD in digitale, se sì allora guarda anche il sintoampli. Denon lo poteva fare attraverso una connessione proprietaria, il Denon Link

stazzatleta ha detto:
Denon lo poteva fare attraverso una connessione proprietaria, il Denon Link
Anche Pioneer con i-link (che, poi, non è altro che una banale firewire), o sbaglio?

Ultima modifica:
ok grazie a tutti controllerò...
intendo proprio collegamento coassiale, il mio lettore come connessioni ha, analogico 2ch, coassiale, optical

Saluti, massimo

Non avendo il 5005 uscite analogiche multicanale secondo me per l'audio multicanale dei sacd è necessario usare il collegamento hdmi. Anche perchè mi pare che attraverso l'uscita digitale coassiale o ottica non si veicola il flusso dsd.
Per l'ascolto sacd stereo concordo che vanno bene le uscite analogiche.

Ieri sera ho provato il SACD dei Dire Straits sul lettore BD UD5005, collegato con HDMI, e sul display invece della solita scritta multicanale e uscito scritto multicanale in, cosa significa? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo