• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

sacd da pc a dac ad amplificatore

medieval

New member
salve,ho un piccolo dilemma,ho un cugino che ha molti sacd e dvd audio,ma io non ho la possibilità di ascoltarli(non ho il lettore adatto)anche se sono appassionato di musica,ho i "semplici"cd con relativo lettore.Ma ascoltandoli da lui,bè ha un bell'impiantino(del paparino,mio zio è stato sempre un audiofilo di quelli da paura,tipo,hai sentito il triangolo nell'orchestra?!!!!!)io mi limito ad un ampli multicanale yamaha dsp ax-1 con lettore blu ray e multimediale,leggendo in vari post ho letto(me lo aveva anche detto mio cugino per la verità)che si può ascoltare i sacd e dvd audio dal pc,collegandolo ad un dac ed all'amplificatore.Ho visto in giro sul web vari dac e la mia attenzione è andata sul Cambridge DacMagic 100,volevo chiedervi,il dac in oggetto comè e come lo dovrei collegare alla catena?mi butto e sparo,pc a dac via usb!!!dac ampli in coassiale od ottica?Help!!!!
P.S.il mio pc è datato sigh!!!!solo 512mb di ram ed un altro "più"moderno 1gb di ram,se lo uso solo per questa mia soluzione,cioè ascoltare solo la musica,potrebbe andare?

Per i dischi sacd ti serve il lettore dedicato, non li puoi ascoltare da PC. Penso che il più economico è Pioneer PD-10 che costa quasi come il DacMagic. Invece da DVD audio puoi estrarre le tracce sul PC con gli appositi software. Ovviamente se i dischi diventano tuoi, altrimenti è pirateria. Il collegamento PC-DAC è questione della comodità, puoi benissimo usare il USB per collegare PC a DAC e dal DAC in ampli con i soliti cavi RCA.