• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sabbia per stand, quale?

Così mi avevano detto su altri lidi, ci voleva di cava o fiume.

Si, ok, ma che fiume? L'Adda enfatizza un pò la media mentre il Tevere asciuga molto la bassa.

Ovviamente sto scherzando. Va bene parlare di cavi, piedini, supporti etc... ma confronti tra sabbie diverse nello stesso supporto non conosco sinceramente nessuno li abbia eseguiti.

Io ti consiglierei semplicemente quella che fai meno fatica a reperire. Alternativamente anche pallini di piombo possono andare bene.
Senza troppe menate. Stai già facendo un accorgimento (valido eh) da 1 su 1000 ;-)
 
Non saprei ma se c'è una apertura (quella per riempirlo) qualche minima parte potrebbe "filtrare" col tempo. Le alternative non mancano
 
Sono arrivati oggi gli stand e subito montati, ovviamente vuoti e senza piedini. Non sono ermetici, l'allineamento vite - foro non era il massimo. Li sto provando e rispetto a prima che avevo i diffusori sul pavimento, ora sento di più gli alti ma sento meno i bassi. Per quello dovrei usare il sub ma ieri purtroppo si è guastato, non si accende, quindi devo usare i frontali anche per i bassi per ora. Essendo le Magnat 200 a bass reflex posteriore, basta che li avvicino ai muri per sentire i bassi giusto? O se riempio gli stand di sabbia o altro materiale (rigorosamente in sacchetti per evitare fuoriuscita) andrebbe meglio per i bassi? Grazie.
 
Ultima modifica:
Aggiorno il thread dicendo che dopo due giorni di ascolto (solo la sera) sento più gli alti che i bassi, e non posso avvicinare al muro i diffusori purtroppo per far aumentare i bassi Ho provato anche a controllare se gli stand vibrassero, come suggerito da marklevi, alzando il volume del mio ascolto abituale, che, premetto non è mai alto, si assesta sui -35/-33, ma non ho sentito nessuna vibrazione (sono arrivato a -25, non so se dovevo salire ancora). Ribadisco che per ora gli stand sono vuoti e senza piedini, quest'ultimi li ho ordinati sempre su Amazon e sto aspettando che mi arrivino. Dopo messi faro altre prove. E come detto per me gli stand sono stabili. Infine, cosa più importante, mi piace quello che sento, sia musica, sia effetti sonori, sia il parlato. Peccato solo per i bassi come già detto.
 
Ultima modifica:
Alzando le casse c'è un po' meno di "carico" della gamma bassa. Prova ad alzare un po' i bassi nei controlli di tono.

Le altre soluzioni, ammesso che abbiano effetto, ne hanno talmente poco da essere risibile a confronto.

Forse prima ti eri abituato ad un suono scorretto, un po' gonfiato sui bassi, cioè le bookshelf erano a terra? beh te credo che senti più gli acuti ora...
 
Ultima modifica:
Alzando le casse c'è un po' meno di "carico" della gamma bassa. Prova ad alzare un po' i bassi nei controlli di tono.

Le altre soluzioni, ammesso che abbiano effetto, ne hanno talmente poco da essere risibile a confronto.

Forse prima ti eri abituato ad un suono scorretto, un po' gonfiato sui bassi, cioè le bookshelf erano a terra? beh t..........[CUT]
Sì, erano a terra i diffusori, e gli alti li sentivo poco e niente, adesso li sento e mi piace ovviamente. Riguardo ai bassi sto infatti provando ad aumentare i toni. Riguardo al riempire gli stand che faccio? Li lascio vuoti o ci metto comunque del materiale per farli ancora più stabili, più pesanti come suggerito proprio da te se ricordo bene. Comunque non vorrei metterci 10kg di sabbia o altro, e sempre poi in sacchetti. Ah, e i piedini/gommini da mettere sotto gli stand, sentirò differenze una volta messi? Grazie.
 
Ho messo i gommini agli stand e alzato i bassi nei controlli di tono, adesso va meglio. Per ora non riempio i supporti. Grazie a tutti per le risposte.
 
Top