• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sabato prenderò il sinto nuovo quale tra i due ? denon o marantz

bladexxx

New member
Dopo lunghe ricerche sono giunto ad una decisione dato il mio budget.diciamo che il 95% sono convinto nel prendere il denon x3600 dato che se ne parla un gran bene ma soprattutto é un amplificatore nuovo mentre ho un 5% che mi gira nella testa che mi dice di prendere il marantz sr6014.( non so se abbia tutte le codifiche attuali che ha il denon).... a vostro avviso quale mi consigliereste?
 
Ultima modifica:
Sbaglio o costa una volta e mezza tanto? Il confronto "giusto" è a parità di prezzo, quindi con il 4600H (leggo: annunciato per agosto a 1200 di listino)
 
Chi ha le "risposte giuste" (probabilmente non io, perché mi trovo più a mio agio con argomenti generici) vorrà sapere con quali casse ed in quale contesto (sala, salone acc) sarà usato.

Come avrai capito nel post precedente intendevo che avendo da spendere 1.200 euro (in un contesto adeguato da ogni altro punto di vista) prenderei il 4600H se veramente uscisse a quel prezzo, che poi è il prezzo consolidato del 4500H per la maggior parte degli ultimi 12 mesi.
 
Marantz e Denon fanno parte di uno stesso gruppo. Prova a cercare in rete le foto degli interni dei due apparecchi e cerca di capire le differenze. Inoltre prova a scaricare i due manuali ed a valutare le eventuali differenze nell'operatività.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte. L impianto é formato da un 7.1 in un salone non trattato di circa 20mtq (klipsch)non mi interessa la pressionee sonora dato che abito in una palazzina prediligo il fatto che si senta molto bene a medio/basso volume è che abbia tutte le ultime codifiche dato che lo terrò per qualche anno. Il 5% del marantz é dovuto solo al fattore estetico dato che poi prenderò il cd6006 e il pma8005.
come dicevo sono convinto per il denon ma se mi dite che il marantz 6014 ha una marcia in più allora ci spendo quei 150/200 euro in più.
Ps. Al momento sono senza sinto non ho modo di aspettare il 4600 al limite allo stesso prezzo del 3600 ho trovato un 4500 ex demo.
 
Ultima modifica:
Gli impianti HT in generale non danno certo il suo meglio negli ascolti a basso volume, puoi metterci una pezza attivando la compressione della gamma dinamica e niente di più...

Sul fattore estetico, non entro nel merito, è un discorso soggettivo, a livello qualitativo quei 200 euro che spenderesti in più per il Marantz non li ritrovi su nessun aspetto.

Il 4500, se non andrai oltre il 7.1 non ti serve, o meglio, allo stesso prezzo del 3600 andrebbe comunque bene, resta da verificare se a te serve qualcuna delle caratteristiche peculiari del 3600 che è più aggiornato.
 
Ho un grande rispetto per la questione estetica, del resto - sia pure per motivi di spazio - io stesso ho un piccolo Marantz... d' altro canto - a parte la variante silver che in Denon manca - i modelli superiori "full size" (in altezza) mi sembrano tutti bruttini (entrambi i marchi intendo) per quella loro apparenza così "massiccia".

Non male la possibilità di avere il 4500H scontato se è di un tuo fornitore di fiducia potrebbe essere la soluzione.
 
Top