S3 Chrome 540 GTX dedicata all'HTPC

Infatti è abbastanza assurdo che una scheda così modesta, ma proprio per questo indirizzata all'uso in ambito multimediale non abbia un sistema di dissipazione passivo.
Molti produttori offrono schede da poco più di 50 euro con GPU Ati e Nvidia, dissipatore passivo ed un supporto software molto probabilmente estremamente superioriore (purevideo, atistream, cuda) per non parlare poi che la maggior parte dei programmi saranno ottimizzati per queste GPU essendo le più diffuse......

Diciamo che la proposta S3 è inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto alla concorrenza, almeno fosse molto più economica......
 
bisogna anche vedere il discorso dell'audio, se nn gestisce nemmeno l'audio hd, a quel prezzo nn la vedo molto concorrenziale...la 4670 con dissi passivo viene sui 70 euro e tra le 2 io preferisco la scheda ati...
 
mi sembra di aver capito che non abbia nvidia o ati, ma un chip proprietario e quindi niete complicazioni di decodifica hw.
inoltre dovrebbe usare il chip anche per encodare e per poter avere tutti i vari post-processing senza perdere l'acc hw.
ho capito bene?
grazie
ciao
 
La differenza è fatta dai driver con i quali per esempio nvidia è in leggero vantaggio su ati.
Se s3 mettesse delle specifiche open source nei driver per lo sviluppo di filtri, magari...
 
nvidia in vantaggio su ati?
forse nei giochi, ma ormai pure ati/amd va bene lì...senza considerare che amd ha il vantaggio dell'hdmi e audio su scheda, cosa che nvidia non offre
 
@Zorro:
Non conosci S3? è stato uno dei più famosi player nel mercato schede video, le sue schede economiche erano nella maggior parte dei pc, ora è stata acquistata da Via, se non erro.
Ti faccio presente che anche Nvidia e Ati hanno chip "proprietari", non so cosa intendessi dire tu con questo termine, né cosa intendessi dire con "niente complicazioni di decodifica hw": la decodifica hardware ce l'ha, questa scheda, proprio per i codec video su citati nell'articolo.
Inoltre nell'articolo non si parla di "encodare", ma al limite di *decodificare*, e "tutti i post-processing" *SONO* accelerati in hardware (sarebbe a dire che vengono appunto eseguiti dal chipset).
 
Top