S-VIDEO o SCART RGB ?

Ma una conversione del segnale da rgb a component non dà luogo a un peggioramento della qualità?
Io credo che sia meglio una scatoletta di derivzione di buona qualità con due ingressi e un'uscita, tutti rgb.
Certo che la scelta della Samsung di dotare i tv di una sola scart rgb è incomprensibile. Negli ultimi lcd Sony ci sono tre scart, tutte rgb!

Non necessariamente, se il coder è realizzato bene non c'è motivo per cui la conversione debba peggiorare il segnale, le informazioni vemgono mantenute tutte, si tratta solo di semplici operazioni matematiche tra i vari colori per riottenere la terna RGB.

Anche la commutazione di due o più segnali con la larghezza di banda dei segnali video non è cosa banale.

Sefatta tramite relè, questi devono essere di tipo specifico per tale lavoro e abbastanza costosi, se fatta per via elettronica tramite appositi integrati è anche importante la realizzazione dello stampato per evitare interferenze tra i segnali e bisogna prestare la massima attenzione anche al mantenimento dell'impedenza; cosa che le scatolette da una decina di Euro dei centri commerciali o simili, costituite da un semplice commutatore, non fanno.

Certamente funzionano, però...

Ciao

per Nordata:

il doppio posto e' stato involontario dovuto ad un "aggiorna pagina" , pensavo di aggiornare il topic invece ho ripostato il messaggio, me ne scuso ...

Il prodotto che citi e' il Master SCART Controller ?

Grazie

Ciao

Mauro

soltek ha scritto:
Secondo voi esiste un cavo da SCART RGB a COMPONENT ?

Potrebbe essere la soluzione dei miei problemi ....

Mauro

me ne sono fatto fare uno per collegare il mio kiss dp500 al nuovo tv , per la modica cifra di 90 € che fa il paio degli 87 per il cavo hdmi :eek: ... purtroppo la qualità te la fanno pagare cara:(