S O N D A G G I O : cosa comprereste

BenQ W10000 oggi, BenQ W20000 domani se il Buongiorno si vede dal mattino;)
Chiudendo gli'occhi peroooo..... SIM2 C3X1080. ai posteri l'ardua sentenza.

Ammesso che il nostro amico sopporti il DLP ... :D
Io ti potrei dire ...
Rainbow oggi ... Rainbow Domani ...
E chiudendo gli occhi vedo 30000 Euro che si volatilizzano .... :rolleyes:

In verita', in verita' vi dico....

questo e' un sondaggio che ho fatto per NOI non per il mio prossimo acquisto, perche' a tale proposito posso dirvi solo che attendo una... recensione sul JVC HD-100 (lo zoom motorizzato mi attizza molto) e la mia scelta e' ristretta al sopra menzionato, o allo Sharp.ONE.

Considero outsider il Samsung e l'InFocus

blasel ha detto:
.... (lo zoom motorizzato mi attizza molto) ....
Io invece ho sempre trovato un certo ritardo di risposta al comando e un minimo abbrivio del motore all'arresto .. :rolleyes: e una regolazione precisa avviene dopo varie volte che provi rapidamente a startare/stoppare fino a che si ferma quando lo desideri ....
Manualmente e' tutto piu' facile veloce e preciso :cool:

Se hai un'installazione a soffitto dove non arrivi agevolmente all'ottica e per qualsiasi motivo le operazioni di zoom e messa a fuoco fanno parte di una routine di utlizzo ... bhe ... allora cancella tutto cio' che ho scritto sopra in quanto zoom e focus motorizzati diventano un MUST .. :D

Grande Highlander

Grande Highlander,:)
Finalmente non sono il solo a dire che manualmente si riesce a mettere a fuoco meglio, cavolo per non far nomi quella bella macchina del S... con fuoco motorizzato ti scappava prima a destra poi a manca ho impiegato molto di più che manualmente poi il motore dopo che me ne faccio, magari lo posso controllare dopo sei mesi o un anno e sicuramente ho già cambiato il VPR.:D

Highlander ha detto:
Manualmente e' tutto piu' facile veloce e preciso :cool:

Io invece trovo molto più agevole il controllo motorizzato perché il controllo della nitidezza lo faccio appicciccandomi allo schermo e agendo sul telecomando finche non vedo nitidissimamente ogni singolo pixel :D
Con uno zoom/focus manuali dovrei far continuamente avanti/indietro 5 metri di sala per controllare :rolleyes:

Beh, non credo che fare un controllo motorizzato decente sia così impossibile, per cui credo che tutto dipenda da modello a modello come viene implementato. Finché non si testa quello dell'HD100 c'è poco da dire che è lento ed impreciso...
E comunque per alcune installazioni a parete è più comodo averlo lento ed impreciso ma motorizzato piuttosto che dover prendere una scala... Sopratutto se si utilizza lo zoom per un setup CIH-deipoveri per cui ad ogni film ci si trova per forza di cose a doverlo modificare
Quindi qui la scelta mi sembra che abbia a che fare poco con la qualità, quanto piuttosto con le personali esigenze di installazione

CHI-deipoveri + vpr a soffitto -> altamente consigliabile zoom e fuoco motorizzati, per quanto siano fatti male
no CHI-deipoveri e/o vpr facilmente raggiungibile -> chissenefrega della motorizzazione, se c'è bene, ma giusto se ce la "regalano"

Bhe 6k non credo che li spenderei per solo vpr anche se li avessi da farli volare allegramente dalla finestra... un Sanyo Z2000 o un' Epson 2000 mi bastano (soffro di rainbow almeno sui 720, sui 1080 l'ho notata meno ma non si sa mai che poi ci sclero:D)...
Il resto un bel 32" 1080 di supporto + con quello che rimane mi divertirei sull'audio che è la mia parte preferita...
Adesso però chi me li dà i 6k?:D

Ho un esigenza di schermo,per i miei gusti, di oltre 2,7 mt. di base.

JVC DLA-HD100 , Samsung SP-A800B ,Infocus IN82 .

Ancora posso attendere per l acquisto dato che il mio mits.900 ha ancora 1900 ore:D :D sul groppone e ancora mi da delle belle soddisfazioni.
Sto ultimando la sala audio , devo acquistare il lettore per hd(bd e hd-dvd) e sto aspettando che le mie vidioteche di zona inseriscono i film in hd.