Run test videoproiettori LCD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ehm....
Sì, in effetti è capitato anche a me 6-7 anni fa quando ho fatto i fori per la staffa a soffitto con il VPR attaccato :D

A parte il fatto che mi pare un po esagerato , mi sa tanto di pubblicità o quanto meno un tentativo di portare sempre più acqua al proprio mulino... :D

Fino a quando i 3LCD avranno il miglior rapporto prezzo/prestazioni , hai voglia di postare PDF... :D

Rosario ha detto:
A parte il fatto che mi pare un po esagerato , mi sa tanto di pubblicità o quanto meno un tentativo di portare sempre più acqua al proprio mulino... :D

Fino a quando i 3LCD avranno il miglior rapporto prezzo/prestazioni , hai voglia di postare PDF... :D

aggiungo semplicità e versatilità di installazione.

Di certo sarebbe meglio, ma da qui a far passare l'idea che ogni lcd si riduca a quella schifezza che hai postato ce ne passa, ma ce ne passa molto.

Una macchina nuova (perche' a 500 o anche 1000 ore sempre di nuova si tratta) in quelle condizioni e' da buttare o almeno io la butterei, senza bisogno di smanazzare il fuoco per vederne i limiti.

Ho avuto 4 LCD, alcuni con parecchie ore sul groppone (ptax100 con oltre 3000 ore), sara' il mio ambiente o saro' fortunato, ma nulla che possa nemmeno avvicinarsi a quanto hai tentato di dimostrare con quel ridicolo PDF.
Non so, forse quella macchina (panny) e' un caso estremo, difettoso, installato in cantiere edile o in un bar, oppure saranno tutti cosi gli LCD, tranne quelli fortunati, anche se non selezionati dal guru di turno.

gherson ha detto:
ogni lcd si riduca a quella schifezza che hai postato ce ne passa, ma ce ne passa molto.

Una macchina nuova (perche' a 500 o anche 1000 ore sempre di nuova si tratta) ...............hai tentato di dimostrare con quel ridicolo PDF.
Non so, forse quella macchina (panny) e' un caso estremo, difettoso, installato in cantiere edile o in un bar, oppure saranno tutti cosi gli LCD, tranne quelli fortunati, anche se non selezionati dal guru di turno.

Ma magari non hai l'occhio per vederlo, come ho detto fai una cosa proietta un pattern bianco poi porta la lente( GHiera del fuoco ) prima a fine corsa desta e guarda se noti qualcosa poi fine corsa sinistra e idem guarda lo schermo .
Ridicolo PDF ? aspetta a dirlo ! magari dopo che hai fatto la prova mi chiedi anche scusa :p

Guru e proiettori da cantiere ?
Nulla di tutto questo, non ti scaldare non voglio offendere il tuo gingillo corri a fare la prova .
Simone

vincent89 ha detto:
Questo di sicuro ;) Ma non ho capito come mai i vpr LCD sono gli unici a non avere un'ottica sigillata :confused:

Perchè gli LCD sono gli unici proiettori che necessitano un raffreddamento superficiale delle matrici abbastanza generoso.
Gli LCD sono trasmissivi quindi la luce passa attraverso loro scaldandone la superfice, avendo un basso coefficiente di dissipazione in °/w ha bisogno di flussi d'aria diretti che in'evitabilmente portano polvere e microparticelle .

Ultima modifica:
homecinemasolution ha detto:
Ma magari non hai l'occhio per vederlo,
Guarda che non siamo tutti nati ieri, o l'altro ieri.
C'e' anche gente che, pur non facendolo di mestiere come te, riesce ad avere occhi perfettamente funzionanti.
come ho detto fai una cosa proietta un pattern bianco poi porta la lente( GHiera del fuoco ) prima a fine corsa desta e guarda se noti qualcosa poi fine corsa sinistra e idem guarda lo schermo .
Smanazzare il fuoco dici? Mi sembrava di averti gia' risposto.
Ridicolo PDF ?
Ridicolissimo, mi correggo, sempre che tu voglia dimostrare non un caso limite dovuto a quanto scritto in precedenza da me, ma la normalita' degli LCD.
Guru e proiettori da cantiere ?
Nulla di tutto questo, non ti scaldare non voglio offendere il tuo gingillo corri a fare la prova .
Aspetta che ci vado subito, di corsa, arrivo eh!!!
Mamma mia, ma stai scherzando o dici sul serio?
Ma per favore... e 3.

Non ti scaldare non serve, ripeto non voglio offendere nulla e nessuno .
Considera questo; ma tu pensi che io vendendo gli LCD non trarrei lo stesso profitto che traggo con gli altri proiettori ? ebbene si magari con Epson anche più! visto che offre dei margini buoni di ricavo.

La mia è una filosofia personale, cioè dare il massimo e consigliare i clienti su prodotti che nel tempo mantengono valore e performance !

Simone Berti

La mia è una filosofia personale,
Su questo non avevo dubbi, credo nessuno ne abbia.
consigliare i clienti su prodotti che nel tempo mantengono valore e performance !
JVC ad esempio, potrei dirne di ogni, ad iniziare dal decadimento prestazionale della lampada o dal valore nel tempo con i prezzi proposti ad oggi, ma andremmo OT e non e' il caso, ripeto NON e' il caso.

In questo thread si parla di LCD e in particolare del tuo test, che io ritengo ridicolo per i motivi che ho spiegato sopra.

Magari tu lo ritieni ridicolo ma magari a qualcuno può interessare e può constatare quel che dico in dati di fatto, comunque questo tread è stato aperto per altri motivi, sentiamo magari qualche altra testimonianza ;)

Cerco di argomentare meglio, che forse ci capiremo.

1) Polvere.
E' chiaro che sia un limite di questa tecnologia, ne abbiamo parlato e riparlato in ogni dove, ma se per vedere la polvere (che per forza di cose ci sara', con il tempo) devi portare al limite il fuoco, mi domando, di nuovo, che senso ha questo test?
Il mio vpr attuale ha un anno di vita, posso mettere tutti i pattern che vuoi che non c'e' traccia di polvere, al contrario, anche a zero ore, se porti al limite lo zoom ci sara' gia' qualche granello, e quindi?
Da qui il primo giudizio che mi viene e': test ridicolo, senza senso.

2)Shading.
Altro limite di questa tecnologia, io non ho mai visto uno shading come quello del tuo esempio nel test, di LCD ne ho visionati parecchi, te lo richiedo, e' un caso limite o davvero gli LCD che passano fra le tue mani sono messi in quel modo dopo poche ore?
Nel secondo caso, ripeto, saro' fortunato io.

Perchè gli LCD sono gli unici proiettori che necessitano un raffreddamento superficiale delle matrici abbastanza generoso.
Quindi tecnicamente parlando per ora possiamo scordarci ottiche sigillate. O qualcuno ci sta lavorando?

Vincent , francamente la vedo difficile , però non si sa mai che qualcuno tiri fuori dal cappello qualcosa di nuovo.
Magari con i LED che dovrebbero emanare minor calore qualche possibilità in più ci sarà.
Chissà se l'EPSON che deve ancora arrivare e che avrà le D9 e probabilmente i LED.... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.