Rumors concerto 1° maggio su next hd

mario

New member
La rai riprendera' il concerto del 1°maggio in alta definizione e da rumors sembra che sara' trasmesso anche da next hd,non si è capito se in diretta oppure registrato.
 
Che senso può avere il concerto del 1° maggio, quando i ns. paesani hanno riconsegnato ... [cut] Andrea
 
Ultima modifica da un moderatore:
(tralasciando il resto) e che senso ha riprendere in HD se la RAI non lo irradia su nessuna piattaforma in HD? E' un'altra marchetta per skifo?
VOGLIAMO L'HD SULLA RAI !!!
 
Andrea 500,stai attento.La politica,in questo forum,e' vietata.E comunque la tua tristezza non e' necessariamente quella degli altri.
 
luke66 ha detto:
(tralasciando il resto) e che senso ha riprendere in HD se la RAI non lo irradia su nessuna piattaforma in HD? E' un'altra marchetta per skifo?
VOGLIAMO L'HD SULLA RAI !!!
Esistono le registrazioni,teoricamente la rai lo potra' rimandare in onda in hd quando sul digitale terrestre si avra' una piattaforma stabile oppure come sperimentazione prima degli Europei hd.
 
luke66 ha detto:
un'altra marchetta per skifo?

Vabbé, ma se Skyfo paga per avere le immagini del concerto, avrà il diritto la RAI di vendere a chi vuole tali immagini? Tanto in HD nessuno sulla RAI l'avrebbe potuto vedere; almeno così una fetta non irrilevante di italiani potrà farlo. Poi, una volta che la RAi avrà il suo canale HD come la BBC, potrà trasmettervi quello che vorrà, compresi i concerti del 1° maggio.

Speriamo piuttosto (sempre che la notizia venga confermata) che la qualità delle riprese sia discreta, magari di tenore vagamente paragonabile a quella dei concerti ripresi dalla BBC (magari...).

Bye, Chris
 
Si ma queste sono telecamere ENG e cioe' da news(con registratore incorporato) mentre quelle del concerto sono collegate ad un pulmann regia che poi smista il segnale.
 
Poles ha detto:
almeno così una fetta non irrilevante di italiani potrà farlo.

Il ragionamento non é sbagliato ma porta a questo paradosso: io che sono un abbonato RAI che paga il canone (sì, esistono...) non lo vedrò in quanto non pago la "tangente" a Murdock per vedere i canali RAI tramite piattaforma SKY; viceversa un abbonato SKY evasore del canone RAI lo può vedere tranquillamente...
C'é qualcosa che non mi torna...
Ciao a tutti...
 
le cose si possono vedere in molti modi io pago il canone e sky, la rai li riprende e next hd lo trasmette: fanno quello per cui li pago :D
A parte gli scherzi diamo tempo alla rai di attrezzarsi, sicuramente il 1° maggio del 2009 la rai riprendera' e trasmettera' il concerto in hd
 
luke66 ha detto:
viceversa un abbonato SKY evasore del canone RAI lo può vedere tranquillamente...

Ma che discorso è, scusa?
La RAI produce l'evento e lo vende a Sky. L'evento sarà visibile da chi paga l'abbonamento a Sky, che non è una tangente, ma è un regolare contratto di fruizione di un servizio televisivo a pagamento. Punto, e nessun paradosso.

Per il resto, non lo vedranno né coloro che pagano il canone e non sono abbonati a Sky, né coloro che pagano il canone e sono abbonati a Sky ma non al pacchetto HD di Sky. L'evasione al canone è un altro discorso che non c'entra un fico secco, e colpisce sia al di dentro che al di fuori della ampia cerchia di abbonati Sky. Personalmente ritengo che chi non paga il canone RAI, non paghi nemmeno l'abbonamento a Sky e preferisca al limite cercare di vedersi i canali Sky attraverso la pirateria o downloadando i contenuti più interessanti da internet. O forse credi veramente che chi cerca di fregare lo Stato (e indirettamente la RAI) non cerchi anche di fregare Sky, qualora ne abbia la possibilità?

E comunque, il vero paradosso sarebbe semmai produrre un evento in HD senza che vi siano le condizioni perché qualcuno poi lo possa vedere in HD. Oltre ad essere un paradosso, sarebbe anche una scelta anti-economica da parte del broadcaster che produce l'evento.

Bye, Chris
 
x andrea500:

in questo forum non siamo nelle condizioni di moderare anche le discussioni politiche. Per questo motivo vi chiediamo gentilmente parlarne da un'altra parte.


x nonnooreste:

segnalate i messaggi con tema politico ma non rispondete pubblicamente.

Graziee scusate l'intrusione

Emidio
 
Poles ha detto:
...il vero paradosso sarebbe semmai produrre un evento in HD senza che vi siano le condizioni perché qualcuno poi lo possa vedere in HD. Oltre ad essere un paradosso, sarebbe anche una scelta anti-economica da parte del broadcaster che produce l'evento.

Bye, Chris

Appunto... il broadcaster, di solito, produce un evento per trasmetterlo (esso stesso) con certe caratteristiche (quali l'HD); Sky produce le partite italiane per trasmetterle in HD sulla SUA piattaforma... A meno che non si voglia dire che la RAI non stia "facendo pratica" per quando :rolleyes: sarà in grado di trasmettere in HD...

ribadisco che come abbonato alla "pay tv" Rai qualche diritto di visione credo di averlo senza passare da altri broadcasters...
Ciao a tutti!
 
ma io questo discorso non e' che lo capisco :what: la rai comunque la ripresa dell'evento (come tutti gli anni) doveva farla,
l'impegno del personale e' lo stesso cambia solo il mezzo di ripresa impiegato,(quindi non ci sono costi aggiuntivi importanti)dato che la rai piano piano sta trasformando i suoi pulmann regia da sd in hd e' normale che un evento ritrasmettibile anche fra anni decida di farlo in hd se poi riesce a venderlo a qualcun' altro che lo trasmette gia' in hd tanto meglio.il resto mi sembrano strane considerazioni.
 
Top