Ho da poco acquistato il sub in oggetto e l'ho collegato ad un sintoampli Marantz SR6003; quando accendo l'ampli il sub emette un suono secco, sordo, tipico di un diffusore al quale, da spento, arriva un segnale (e questo dovrebbe essere normale); il problema è che questo suono viene emesso anche quando si inserisce un dvd/blu-ray nel lettore, oppure quando vi sono cambi di formato audio nell'ambito dello stesso dvd, es. da stereo a dolby digital o altro (e questo già potrebbe essere meno normale); inoltre, a volte capita di sentire questo suono anche durante i film, in particolare quando si passa da scene particolarmente movimentate dal punto di vista audio a scene silenziose (e questo non credo proprio che sia normale).
Da cosa può dipendere? E' un difetto del sub? Può dipendere dalle regolazioni? Può essere il cavo (è lungo circa 2 mt. con impedenza 75 ohm)?
Grazie.
P.s. il controllo di fase come deve essere impostato?
Da cosa può dipendere? E' un difetto del sub? Può dipendere dalle regolazioni? Può essere il cavo (è lungo circa 2 mt. con impedenza 75 ohm)?
Grazie.
P.s. il controllo di fase come deve essere impostato?