Aggiungo un altro problema di natura diversa che mi su presenta da un po' di tempo.
Il collegamento al cellulare via bluetooth a volte non riesce, oppure, si collega, appare la scritta sul display e l'icona sul cellulare, ma la musica non viene riprodotta dal avr, mentre è in play sul cellulare (che comunque è muto).
Poi quando inizia ad avere pr..........[CUT]
Siamo OT, dal canto mio scriverò solo questo su questa tematica, anche se dovrei farlo probabilmente privatamente.
Ad ogni modo, il disturbo che lamenti credo proprio non abbia nulla a che fare con la "problematica" del bump. Le connessioni wireless, e quindi anche quelle Bluetooth, Wi-Fi del router, Dati Mobili, sono funzioni che possono essere influenzate dai campi magnetici che hanno attorno, tipo il Wi-Fi dei vicini (nel caso si gioca un pò con i canali) per quanto concerne la gestione wireless del proprio modem/router, poi possono influenzare i ripetitori lungo la strada, Extender, il 4G, radiofrequenze e altro. Sono disturbi che possono verificarsi spesso o sporadicamente, come perdita di connessione per quanto riguarda Internet, attenzione, perdita di connessione a livello di IP assegnati ad esempio, che siano IP statici o assegnati mediante DHCP, mentre la linea rimane connessa con la portante identica.
Il Bluetooth nella fattispecie non lo uso da anni, se a volte ti va e a volte no, sarà disturbato in qualche modo dal tuo router, esempio: il bluetooth utilizzando la connessione in 2.4 GHz (tutti? Alcuni?), nel momento in cui non ti va è perchè magari in casa ci sono troppi dispositivi collegati alla stessa frequenza, un modo potrebbe essere quello di collegare alcuni degli smartphone, PC o Smart TV presenti in casa, alla connessione 5 GHz del modem, se questi dispositivi sono compatibili e se il modem ha questa funzione. Una prova volante è di spegnere tutte le connessioni wireless presenti in casa, lasciando solo il tuo smartphone in funzione e fare dei tentativi smartphone/AVR e capire se la connessione bluetooth andrà meglio.
Siamo stra OT, se hai altro da chiedere mandami un messaggio privato.