rumore di fondo SUBWOOFER

Ghiroz76

New member
Ciao a tutti, ho un subwoofer Energy da 12" e mi sono accorto che avvicinando l'orecchio alla cassa, quando è tutto spento, si sente un rumore di fondo come di corrente che passa. Non ci ho mai fatto caso, solo adesso casualmente che stavo sistemando i cavi e ho notato questo rumore di fondo. É normale? il sub devo dire che funziona normalmente a parte questo

può capitare. Non è ne grave (visto che lo senti avvicinando l'orecchio) neppure capita sempre. Potrebbe essere la messa a terra dell'impianto non molto efficente o l'elettronica dell'amplificazione che lascia passare qualche ronzio

a proposito di messa a terra, la spina del sub credo che non ce l'abbia perché il connettore (dove si attacca la spina per intendersi) ha solamente due linguette e non le classiche tre, quindi immagino che non ci sia la terra

allora dietro nella piastra dovrebbe avere un simbolo composto da un quadrato dentro un'altro: doppio isolamento.

Comunque... lo senti solo stando vicino? io non ci penserei più. Anche il mio Yamaha ha un pelo di zzzzz se poggio l'orecchio ai woofer