Router Digicom Michelangelo 300 e 300C: chi conosce la differenza?

No dai gabriele, per me ha fatto bene, questa è più specifica come discussione. Quella di prima era generica. Pero' in effetti... bho :)

Ambroken sai i prezzi di listino di quei due prodotti che hai linkato?
 
Ultima modifica:
Si effettivamente se ne poteva parlare in quello ma poi chi va lì per sapere quali sono i router migliori non trova una risposta adeguata.
Così invece abbiamo una discussione apposta!
Ad ogni modo "dall'alto" possono prendere le decisioni più giuste a riguardo! ;) nema problema!

Per i prezzi ho spulciato su internet (nulla di ufficiale) tutti fanno il 300 più o meno sopra i 100 euro mentre il 300C sotto i 100 euro.
Solo una catena fa il contrario: il 300 sui €.90 ed il 300C sui €.100

L'impressione che ho io è che a discapito del prezzo il 300C sia il modello nuovo!
 
Risolto l'arcano!

Il 300 C è semplicemente più nuovo.
Controllato da Unieuro tramite i codici insieme ad un commesso.

Ovviamente ho preso il 300 C...

Buona giornata a tutti!
 
Ambroken una cortesia, fammi sapere come va in generale.
Tipo:
Potenza segnale
elettroniche che ci collegherai via wi-fi
Difficoltà di installazione
etc etc

grazie
 
Altro che settimana...è passato un mese!

Ad ogni modo posso dire con certezza di questo route:

- l'accesso al setup dal Mac è un po' lento.

- come tutti i prodotti tecnologici degli ultimi anni i manuali sono ridotti all'osso pensando che con il wizard si risolva tutto. Vero per l'installazione principale ma se come me si va ad aggiungere la chiavetta in bundle si viene lasciati a metà strada.
Il problema per il sottoscritto non si è posto ma per chi magari non ci capisce niente o scarseggia di intuizione qualche pasticcio può capitare.

- per quanto riguarda la chiavetta in bundle appunto la ricezione è buona ma inferiore rispetto al wifi del portatile mac: nelle vicinanze c'è un D-Link che spara più del mio Digicom. La chiavetta starà a 10 m. dal router e mi da al 60% il segnale del mio ed all'89% quello di questo D-Link!?! :confused: Parliamo di classe "N"

- per quanto riguarda la PS3 nessun problema: connessione rapida ed indolore

Questo al momento è quanto....
 
Grazie per la mini recensione.
Parlando con un addetto ai lavori, mi diceva che i nuovi router per quanto riguarda la connessione wi-fi sono molto limitati perchè per via di una nuova legge questa non puo' essere più potente di un tot.
No nso quanto possa essere vero o se sia vero, ma spiegherebbe perchè dei modem/router wifi magari più datati possono essere come segnale più potenti
 
Figurati!

Questa cosa della legge potrebbe non essere proprio peregrina perché tutti sti campi elettromagnetici nell'aria non credo siano proprio il massimo soprattutto in ambienti casalinghi...oltre a me ci sono altre tre sorgenti wi-fi chiare e distinte qui intorno, aggiungici telefonini, portatili ecc ecc.

Certo che però questa eventuale legge enentra in contrasto col fatto che vogliano mettere wi-fi e wi-max ovunque nelle città....ma!?!
 
Top