Router che si scassano

gius76

Sospeso
Apro questo thread, più informatico che AV, perché non ne posso più!!!:mad: I modem-router mi durano come le lampadine, li ho avuti delle più note marche, D-Link, Linksys, Zyxel, Sitecom, e soprattutto, parlo di router installati in due appartamenti diversi, quindi niente che faccia pensare ad un ben preciso problema elettrico.

Funzionano bene per un annetto o due, poi cominciano a spaccare i maroni con malfunzionamenti di vario tipo, ma mai crack totali. Garanzia? Per un problema che a volte c'è altre no... si fa prima a riprendersene uno nuovo.

Dico ma insomma, capita anche a voi? Ne esiste qualcuno veramente affidabile? O sono tutti uguali e fanno tuti ******?
 
il mio d-link grazie ad un altro forum è resuscitato, son bastati 4 euro di condensatori.

meno male che non ho ascoltato i primi 2 o 3 pareri: "cambialo, tanto per 50 euro!" :D
 
Nella rete di casa mia ne ho 3.

In due nodi in paticolare li ho dovuti cambiare gia' 2 volte!!!!

L'altro invece e' li da anni e funziona senza problemi :sperem:

Ciao
 
io ho un D-Link... prima dell'aggiornamento firmware mi toccava resettarlo tutti i giorni

ora quando si impalla, una volta all'anno, dipende sempre dal segnale o dalla linea (problemi elettrici? boh )

controlla che il tuo filtro adsl sia ancora funzionante, magari prova a cambiarlo con uno nuovo.. senza spendere dei gran soldi, uno di quelli per uscita singola da pochi euro va comunque bene anche in ingresso del router... magari risolvi ;)
 
grazie a tutti degli interventi:) Comunque leggo che almeno in parte mi confermate che è roba così.... che vale quel che costa, e che patisce problemi elettrici vari. Spero in un po' più di fortuna con la prossima scatoletta...
 
In quale modo viene utilizzato?
Acceso 24/24 h o al bisogno?
Il mio ha 3 o 4 anni e viene acceso solo al bisogno, in media 2-4 ore al giorno.

Nel caso di funzionamento ininterrotto è plausibile una vita meno longeva, come per tutte le elettroniche, se poi si è fortunati durerà un pò di piu.
 
i router decenti devono essere progettati per stare accesi h24 per anni, io ho dlink 655 e alcuni switch, sempre dlink, che vanno avanti da tre anni sempre accesi, il router è collegato ad un UPS per evitare sbalzi di corrente, mai un problema
 
gius76 ha detto:

uguale (Netgear) a quelli che in altri nodi sino cioccati :D

Comunque i miei sono accesi 24 ore al giorno e la rete e' in piedi ormai da 5/6 anni.
Qualche rottura ci puo anche stare, quello che mi scoccia di piu e' la rottura per configurazioni del nuovo che non ricordo mai :cool:
 
Non hai nel menù la voce per salvare le impostazini?

Se lo cambi con lo stesso modello puoi ricaricarla e ripartire in un attimo.

Ciao
 
runner ha detto:
i router decenti devono essere progettati per stare accesi h24 per anni, io ho dlink 655 e...
Forse quelli professionali, in ambito home durano finché durano.
Posso capire se ne hai la necessità in caso contrario dovresti disattivarlo quando non ti occorre.
 
più che i problemi elettrici (il mio è sotto ups) son problemi climatici :D

le elettroniche soffrono il caldo e i router ci dimentichiamo quasi di averli (almeno chi lo molla acceso 24/24) ... nel mio caso però era una questione di elettrolitici scadenti, nel mio modello dopo due anni circa si verifica l'impallamento delle ethernet, ovviabile come detto con la sostituzione di 4 condensatori.
 
Netgear acceso 24H al giorno da 4 anni e nessun problema, scalda come una stufetta e sto anzi aspettando che si scassi per prenderne uno nuovo con migliori caratteristiche ma vista l'affidabilità dimostrata mi sa che ne acquisterò eventualmente uno simile!:)
 
NAS, accesspoint e router tutti netgear... parlando di rete mai un problema... in ambito home tenendo una certa professionalità io mi sono sempre trovato bene... ;)
 
Ci sarà un motivo per cui i prodotti professionali costano molto di più, no?
Uno motivo è che sono fatti per stare sempre accesi e non rompersi praticamente mai, se non a causa di qualche difetto.
A casa, però, non è poi così importante questa affidabilità e quindi ci si può accontentare di prendere un router economico ed incrociare le dita.
Certo che se uno ha speso 500 euro per due cavi di segnale forse un router da 200-300 euro lo può pure prendere visto che se lo merita di più ;)

Ciao.
 
Cisco serie 870? Costa, ma non è il costo il problema, il problema risiede nel settarlo a dovere per poterlo far lavorare:)

Io a casa ho un Linksys (che poi è Cisco e che adesso non esiste più) e non mi posso lamentare, sempre acceso 24hrs/7days e lo spengo una volta all'anno! Ora faccio gli scongiuri:)

ciao

igor
 
ho avuto un netgear per 3 anni circa,comprato apposta perchè dicevano essere il migliore,ma un giorno ha smesso di funzionare.
poi ho preso il router telecom e anche quello ha funzionato bene per circa 2 anni poi il wireless ha cominciato a dare problemi e proprio recentemente l'ho sostituito sempre con un altro alice,l'ultimo uscito che ti danno con l'adsl
E' vero che li tengo accesi molto però mi sembrano abbastanza delicati come oggetti...tanto per dire il mio hard disk esterno,che tengo acceso praticamente sempre,funziona da anni senza problemi
 
Top