Rottura telo manuale celexon

rezmandrake

New member
Buonasera a tutti,

questo evidentemente non è un periodo molto fortunato per me :D
Dopo il guasto del mio amato 60" Panasonic (riparato, ma con un significativo aumento del c.d. "dirty screen effect") ieri è toccato al mio telo per la proiezione.
Si tratta di un telo manuale a molla da 90" (credo un Celexon economy, ma non sono sicuro perché non trovo più i dettagli dell'ordine) acquistato quasi cinque anni fa su proiettore24, in sostituzione di un ben più rinomato sopar che mi è arrivato difettato e che il venditore voleva spacciarmi come "normale" (sentita poi la sopar, mi hanno detto chiaramente che si era rotta certamente una molla interna nel trasporto).
In ogni caso, ieri sera mentre stavo iniziando a srotolare come sempre il telo ho sentito un rumore sordo, come di qualcosa che si rompeva, e il telo è sceso da solo fino a fine corsa. Ho pensato alla molla, l'ho anche aperto ma sembra tutto intatto (ma di fatto il meccanismo a molla non va, credo di essere riuscito anche a "caricare" la molla ma nulla, è praticamente diventato un telo arrotolato e basta).

Mi conviene smaltirlo all'isola ecologica del mio comune e comprarne uno nuovo?
C'è qualcosa che posso fare?
grazie
 
Credo che la riparazione equivalga grosso modo al costo dello schermo...considerata l'età forse varrebbe la pena pensare all'acquisto di un nuovo schermo, magari più grande se ci fosse spazio
 
Credo che la riparazione equivalga grosso modo al costo dello schermo...considerata l'età forse varrebbe la pena pensare all'acquisto di un nuovo schermo, magari più grande se ci fosse spazio

Grazie ellebiser,
Intanto un piccolo aggiornamento: si è rotto di nuovo il televisore (stesso difetto per cui l'ho portato in assistenza la prima volta).
Detto questo, io pensavo di poterlo in qualche modo riparare in autonomia. Se non posso che marca mi consigli? Celexon? Sopar?
Circa la dimensione la distanza di visione è 3 metri e per come ho sistemato il proiettore difficilmente riuscirei a proiettare un'immagine sopra i 90 pollici.
 
Ti posso suggerire un motorizzato economico?

Sinceramente non vorrei - vista anche la rottura della tv - spendere oltre i 250 euro. Oltre a ciò ho ideato per casa mia un sistema assolutamente peculiare per la discesa del telo (un professionista del settore mi disse tempo fa, inorgogliendomi: "è semplice e geniale al tempo stesso... secondo me sei l'unico in Italia ad avere il telo in questa maniera!") e credo che il sistema a molla sia più indicato.
Ma ci sono buoni teli motorizzati nel mio budget? presumo di no.
 
Top