• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rotelle x diffusori da pavimento..

  • Autore discussione Autore discussione limo
  • Data d'inizio Data d'inizio

limo

New member
Ragazzi,

sto comprando delle klipsch RF7 da pavimento :D . Nella posizione "da riposo" sarebbero appicicati alla parete.. sapreste consigliarmi una base con delle rotelle (magari non troppo vistose ;) ) per facilitare gli spostamenti?
grazie a tutti.
 
Ma se ci metti le rotelle non è che quando il woofer inizia a pompare le casse vanno spasso per tutta la casa?
 
cavolo non ci avevo pensato..:eek:

comunque credo di no.. il diffusore pesa circa 40kg.. penso che per spostarlo dovrei "pompare a manetta".. magari bisognerebbe trovare delle rotelle che non siano troppo ballerine...

qualcuno ha consigli in merito alle rotelle?
 
Le rotelle le trovi in qualunque brico center. Ce ne sono di tanti tipi e fatture.

Devi controllare che tengano il peso dei diffusori e sarebbe meglio che almeno una delle rotelle avesse il fermo.

Tipo questo:

H123030A.jpg


Ne trovi anche dai rivenditori di attrezzatura audio professionale, ma secondo me le pagheresti di più e basta.
Monacor ha diversi modelli a catalogo che trovi un po' in tutta Italia.

http://www.monacor.de/typo3/index.p...&spr=IT&brand=MI&seiten_id=21&produktliste=61




Ciao.
 
grazie mille.. speravo che ci fosse qualcosa di pronto.. però effettivamente non dovrebbere volerci tanto per costruirseli..
 
esistono dei dischi in teflon, adesivi da un lato che ti consentono di spostare con facilità su di un pavimento liscio qualunque cassa, non so come si chiamino nè quanto costino ma è comunque robba da bricocenter fornito.
 
se leggi l'articolo ti segnala qualche controindicazione dei feltrini tradizionali.. i feltrini danno problemi sia di sporco/polvere che di scivolamento..
 
Ho letto l'articolo, io li ho provati sotto mobili ben più pesanti dei diffusori e non si sono mai incollati al pavimento... per quanto riguarda l'influenza sul suono non so ma mi sembra un po' tirata come cosa (a rigor di logica allora anche le rotelle dovrebbero avere degli effetti negativi sul suono)
 
il problema è che io devo spostarli veramente spesso.. considera che è praticamente ogni volta che accendo l'impianto.. tant'è che forse sarebbero meglio le rotelle.. però esteticamente fanno un po' schifo...
 
limo ha detto:
…esteticamente fanno un po' schifo...
Fai un ripiano con le rotelle e delle bandelle laterali appena più basse delle rotelle stesse.
Una specie di cassetto rovesciato insomma.

Se vai in un brico center ci sono anche dei piedini fatti con una solo sfera d'acciaio che ruota a 360° rimanendo per metà affogate in un suo alloggio.
Fai conto un cuscinetto a sfera con una sfera solo.
___
\O/ circa così.

Sono molto più basse delle rotelle e ne ho viste da ca. 1 cm di diametro in su, fino a 3/4 cm.

Fai un giro in un brico center ben fornito e vedi se ti viene qualche idea.

Ciao.
 
wolverine84 ha detto:
a rigor di logica allora anche le rotelle dovrebbero avere degli effetti negativi sul suono

Sicuramente delle rotelle sotto i diffusori hanno una influenza negativa sul suono. A me è capitato di ascoltare da un rivenditore delle B&W sistemate su un supporto con le ruote per facilitarne lo spostamento, il suono era decisamente meno dettagliato e preciso che con le stesse posizionate a terra. :p
 
Top