• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rotel RSX 1560 e consigli...

• Autore discussione Autore discussione blue
  • Data d'inizio Data d'inizio

blue

Member
Ciao a tutti...ho intenzione di sostituire il deon 1909 con il nuovo Rotel rsx 1560!!...come vi sembra questo sinto???...l ho ascoltato e a confronto col denon c'è un abisso!!....vorrei abbinargli poi le ProAc studio 130 come frontali HT e per uso in stereo...è una buona accoppiata o meglio puntare su altro????...le ProAc in HT si comportano bene??....sarebbero meglio le Sonus Faber Toy Tower??...il resto dell impianto è composto da...Mordaunt Short 902 come surround...Subwoofer Sunfire HRS 12...e il centrale dipende dai frontali che scelgo!!...insomma....datemi dei consigli...!!
Grazie!!;)

Paragonare il Denon 1909 al Rotel rsx 1560 mi sembra fuori luogo, ti credo che hai sentito molta differenza. Non puoi provare le Proac 130 (io ho ascoltato le 140 e le ho trovate fantastiche) in abbinamento al Rotel?

lo so che non è paragonabile...volevo sapere da chi ha più esperienza di me come trova questo sintoamplificatore...vale i soldi che costa??...è un buon acquisto o per quelle cifre c'è di meglio??...
quindi le ProAc studio 130 in ambito home theatre vanno bene....???...le ho ascoltate solo in stereofonia con un Unison unico primo...:)
consigliatemi!!!....
grazie

scusate ma ho bisogno di consigli.....sono indecisissimo tra il rotel 1560...il denon 3808....yamaha dsp z7 e il sony 5400es....quale tra questi è il migliore???.....
grazie;)

mi sono orientato verso le mordaunt short mezzo 6 e mezzo 5...per l HT mi sembrano più adatte....per l uso che ne faccio le ProAc mi sembrano sprecate...;) che faccio??
grazie!..

si le ho ascoltate e mi sono piaciute!!....il dilemma è quale sinto scegliere...siccome come prezzi più o meno sono simili...qual è meglio???;)

le ho ascoltate con i modelli che ho citato prima....rotel...denon...yamaha..sony...a me sono sembrati tutti ottimi!!...per quello non riesco a decidere!!...quindi chiedo a chi ha un orecchio più fine del mio quale sia il migliore in senso assoluto...
grazie!!;)

ok...tu hai ragione a dirmi così...ma voglio comprare il migliore tra quelli...non credo che il sony sia meglio del rotel tecnicamente...;)

il meglio sì....ma per chi???
Questo ambito di soggettivo ha proprio questo....se io ti dicessi drasticamente di buttare tutti quegli ampli e di considerare solo il Rotel o amgari un altro che non è nella lista e tu lo ascolti e non ti dice nulla di più rispetto ad un altro.....penseresti che sono io che ti ho mal consigliato facendoti spendere solo tanto in più o che sei tu che magari inq uesta fasce non sai discernere le reali differenze?

hai senza dubbio ragione...è solo che Rotel mi ispira una gran fiducia...proprio come marchio...l indecisione verso gli altri ce l ho solo perchè me li hanno proposti come alternative....insomma la mia indecisione alla fine credo sia solo un modo per trovare una conferma a favore del sinto Rotel...comunque farò degli altri ascolti prima di decidere....
grazie per i consigli!!..;)

Rispolvero il thread per confermare , se a qualcuno serve, che il rotel 1560 suona davvero bene :nera: : dinamico , dettagliato, abbastanza musicale nel 2 canale, ovviamente IMHO.
L'ho preso a poco piu' di meta' prezzo ex demo, per sostituire un onkyo sr601E , che non mi ha mai soddisfatto nel 2 canali, ora con il 1560 le mie "modeste" b&w serie 600 sono letteralmente rinate, dite quello che volete, ci sono casse migliori, sono entry level, sono cosi' sono cola', ma suonano veramente bene. Chi mi ha venduto il rotel , dice che e' un po' sprecato per la serie 600 e che sarebbe meglio un set di CM , ma chi se ne frega a caval "semi" donato....
InZomma goduria per le orecchie, molto soddisfatto.

Un appunto: non e' sintoampli per malati di "c'ha questo plus o l'altro" , mancano infatti connessioni frontali, presa usb, giochino per l'autocalibrazione etc. ma e' sintoampli di sostanza :D :D :D :D dimenticavo , avevo paura della classe D della sezione amplificatrice....passata, con gioia per consumo max di soli 500 W per essere un 7x100 Watt (ci sono tutti).

Ultima modifica: