• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Rotel Rsx 1067 vs Arcam Avr 600, chi la spunta in HT ?

dademorrison

Member
Secondo voi in ambito prettamente HT quale tra questi due amplificatori la spunta come qualità sonora, dinamica, tridimensionalità e soprattutto definizione ?

Verrebbero abbinati a dei diffusori Chario Syntair a torre e centrale sempre Chario. Continuo a leggere di uno e dell'altro ma non riesco a farmi un'idea chiara e definita di come potrebbero suonare. E' vero il 1067 è vecchiotto rispetto all'Arcam e le fasce di prezzo sono assai divergenti ma a quanto ho letto è una vecchia gloria in ambito ht difficilmente superabile o forse mi sbaglio ? In ultimo non riesco a capire se 1067 ha codifiche hd come arcam o meno.

Chi li avesse sentiti entrambi prego di dare un giudizio obbiettivo grazie :O

In che senso ? Il sound migliore possibile il più caldo tridimensionale e coinvolgente, insomma il poter ricreare un'ambientazione da sala cinema in una camera. Ci saranno differenze tra i due nel bene e nel male, ci sarà uno migliore dell'altro in ambito HT no ? Forse non ho capito la domanda scusa...

Scusami ma il Rotel rsx 1067 è inferiore su tutti i fronti ? Non la spunta in nessun aspetto con arcam avr 600 ? Nemmeno in dinamica ? Perché mi hai chiesto che tipo di sound volessi ottenere ?

Altra domanda: un pre Rotel rsp 1098 abbinato a un finale Rotel rmb 1075 possono fare meglio di arcam avr 600 in ambito home teather ?

se ti interessa prevalentemente in ambito HT secondo me, in tale ambito di marchi che piu' adatti ce ne sono almeno con Yamaha in primis seguiti da Onkio, Denon H Kardon.... Gli altri due cioe' Rotel e Arcam li vedrei un pelino sotto .Almeno in ambito effetti, musicalmente a due canali invece si fanno largo

eì difficile ...... saper quale è il miglior modello in assoluto. Purtroppo ci sono miriadi di modelli.Pero' un'indicazione di base puo' esserti utile saper quali marchi sono specializzati per l'HT e con eso hanno puntato piu' di altri su questo campo.Sicuramente Yamaha.Poi Denon una valida mediata tra musica e effetti speciali come in uso nell'Home Cinema.Ma anche Onkio...

@ Dademorrison
quale reputi il miglior sintoampli
Questo cosa avrebbe a che fare con il tema della discussione, cosa mi sfugge?

Ma proprio nessuno è in grado di darmi due dritte ?
Forse nessuno ti risponde perchè essendo attenti al regolamento evitano di fare OT, come invece tu hai proseguito imperterrito a fare.

3 giorni di sospensione (uno per ogni intervento OT).

@ Ernesto62

A parziale correzione di quanto appena scritto qui sopra: quasi tutti sono attenti al regolamento e non rispondono.

Nel tuo caso due interventi OT: 2 giorni di sospensione.

Ciao