ROTEL RAP 1580mkII Denon AVC 8500 Anthem mrx740

vanhelsing1962

Active member
Premessa: Possiedo diffusori della serie CM della B&W nello specifico CM9. Attualmente ho un finale emotiva a 5 canali che utilizzo essenzialmente per i diffusori atmos al quale è collegato un sinto Onkyo rz830.
Vorrei upgradare quest'ultimo e avendo escluso come acquisto un pre solo per una questione di rivendibilta' futura, avrei optato per uno degli amplificatori menzionati in oggetto.
Grazie a chi vorrà darmi qualche opinione in merito.

Io opterei per il DENON ‘8500 da solo può pilotare tutto il sistema inoltre adesso che è uscito il modello AVC A110 dovrebbe avere uno streetprice migliore

Grazie. Ho visto che anche Marantz 8012 si trova ad un buon prezzo. Potrebbe essere quello che da un colpo al ferro e uno alla botte?

Tra i modelli indicati, sulla carta sicuramente il Rotel rap1580, ma in generale consiglio macchine con sistemi di correzione acustica più evoluti del basilare Audyssey presente nei Denon/Marantz. Già l' ARC di Anthem è decisamente meglio, ma il Dirac di Rotel lo è ancora di più. Per lo stesso motivo prenderei in considerazione anche i prodotti Nad, Arcam e Lexicon. Oltre a questo motivo, bisogna considerare anche la qualità musicale di queste macchine, decisamente superiore a quella dei prodotti più "commerciali", che puntano invece sul numero di funzionalità e automatismi vari.