Rotel RA15992 MKII Consiglio.

Prenditi il 388. Che le DALI sono più dettagliate delle KEF…ed hanno un buon basso…se puoi vuoi ancora più impatto mettici un REL T5

Grazie grazie mille!

Credo sia la soluzione giusta :winner:

Infatti le Dali hanno un dettaglio incredibile, sarebbe un peccato.

Sono in attesa di disponibilità per il Nad dopo vi dico.
Grazie.

Non'è la prima recensione che trovo sembra un'ottima accoppiata il Nad 388 con le Opticon.

Non sembra essere un'amplificatore tra i più "caldi" forze Marantz lo è ancora di più...

Vi metto il Link ovviamente va tradotto dal Cinese, è una delle recensioni più dettagliate che ho trovato, a differenza del 368 che ho avuto questo è un dual mono se così si può definire la classe "D" mentre l'alimentazione è la stessa.

http://www.hifidiy.net/index.php?s=/Home/Marticle/detail/id/17328/p/2.html

Interessante anche questo: https://www.alpha-audio.nl/review/impressie-nad-c388/

Del 399 non trovo niente di sicuro sarà più evoluto ma almeno fino ad ora è molto problematico, probabile sia ancora da "rodare".
Un saluto e buona domenica.

Ultima modifica:
Non lo conosco potrebbe essere ottimo come non piacermi.

Non avrei nemmeno possibilità di ascolto.....con Nad gioco in casa, non gliela farei a ricominciare con acquisti al buio basta!!! :D:D:D

Mi fermo sul 388 è il più completo e con timbrica potenzialmente validissima.
Grazie comunque.

@Darios8:Ce ne sarebbero troppi da rimettere in ballo (Rega Cyrus Naim...) di Audiolab ho sempre letto bene anche se spesso dicono è più caldo del Nad altri forum è invece troppo luminoso.....vai a capire come stanno le cose.

Io sto cercando di ricostruire una "situazione" originaria dove era tutto comandato da Nad, sono disposto anche a tornare alle Kef ma non credo sia necessario.

Per questo ho scartato ogni altro marchio, a dirla tutta stavo seriamente pensando ad un Marantz PM8600 od il nuovo Model 40N considerati i più "caldi" per eccellenza ma siccome introvabili e non potendoli ascoltare ho rinunciato ho dovuto dire basta!!! :D non posso continuare a fare tentativi e spendere a caso.

Vediamo adesso come sarà l'accoppiata Nad/Dali se come presumo sia valida ho finalmente risolto....voglio tornare ad ascoltare la musica in modo sereno e piacevole (per i mie gusti naturalmente) ma se non risolvo sono disposto a tornare ancora indietro....prima o poi dovrà finire :sofico:

Molto interessante il 358....chissà se sarebbe una bella mossa sostituirlo al Denon PM 720:)
Vediamo un pò come procede, vi aggiorno.

Secondo me Cyrus e Naim puoi escluderli, sono nella categoria “neutra”, molto reattivi e ritmici ma non molto “caldi” (avuto il Cyrus 6 e il Nait 5i, un po’ più aperto in alto in primo, più presente in basso il secondo).

Infatti hai ragione, vedi quante variabili si rimetterebbero in ballo.....

Sono in attesa di conferma disponibilità del 388 ( o comunque possibilità di ordinarlo) se mi danno l'ok ho risolto e risparmio 300 euro...

Quanto prima vi faccio sapere.
Grazie mille.

ai giapponesi viene di solito lamentato più che altro una certa carenza ai medi, cosa che non ho avvertito con il mio Yamaha A-s501, le voci erano molto vive e be posizionate.

Una costante che ho riscontrato in molto ampli jap è che suonano “scarichi”, poco incisivi dal punto di vista dinamico e ritmico. Questo indipendentemente dal profilo timbrico e dalle capacità di pilotaggio.
Forse l’unica eccezione low cost è proprio Rotel.

Ai jap manca coinvolgimento, dinamica, i medi sono rappresentati ma senza avere la tridimensionalità che altre elettroniche hanno…
poi ognuno hai i suoi gusti, per carità.

Marantz provai sulle Kef il Pm 6700 dopo una settimana lo cambia che aveva una gamma medio alta più presente del Cambridge AXR100D... altro che caldo.

Non a caso presi il 368 e ne ero felicissimo!!! non fosse stato per la fissazione di qualche Wat in più avrei dovuto tenerlo...

Probabile sono io troppo sensibile a certe frequenze ma dinamica a parte credo che Nad sia comunque più "docile" nei medio alti non solo rispetto a Rotel ma anche a tutti quelli che ho provato (Marantz Cambridge).

Non posso immaginare che l'unico diffusore che mi accontenti sia il Kef!!!

Spero tanto di trovare un compromesso adesso...come detto avrò comunque certezza di avere un'elettronica collaudata poi tutto il resto ruoterà attorno.
Vi aggiorno sulle tempistiche.

Ultima modifica: