Rotel RA 1570 x B&W 683 S2 ?

Giorgio.Fz

New member
Ciao a tutti sto iniziando a pensare da un po' di tempo di abbandonare il sintoamplificatore hc per un integrato, mi chiedevo se rotel si potesse abbinare bene ai miei diffusori e se soprattutto effettivanente migliorerei notevolmente la qualita' audio, se avete altre soluzioni con bugget non superiore o inferiore ditemi pure; impianto adibito a 50% musica 50% film da blu ray.
 
io con gli stessi soldi ho optato per la soluzione pre+finale ,oltremodo il pre ha la possibilita di interfacciarsi con il sinto avendo il passthrough cosa che nel ra non c'è ci sono i ponticelli .Il pre è il rotel rc 1570 il finale lo yamaha s3500s da 350 watt per canale
 
Mi aggrego alla discussione. Vorrei comprare lo stesso integrato per le mie 683 S2 ed usarlo in HT come finale in 2 canali anche. Qualcuno lo ha sentito? Si sà che Rotel e B&W si sposano a pennello ma preferisco commenti di chi ha ascoltato l'accoppiata.
 
Si sà che Rotel e B&W si sposano a pennello ma preferisco commenti di chi ha ascoltato l'accoppiata.
A mio modesto parere questa è una leggenda metropolitana.... (l'importatore è sempre lo stesso, 1+1 uguale 2)
Per esempio io preferisco di gran lunga Nad e B&W ,Lector, Audio Analouge....
Fai ascolti non te ne pentirai... poi rimane comunque tutto soggettivo..
Ciao
 
Il Nad non è troppo caldo per B&W? Anche se le nuove sono molto neutre...Con Marantz mi dà una resa neutra tendente al caldo. Ho paura che con Nad avrei ancora più calore.
 
Il calore non è mai troppo, vista anche brillantezza di molte registrazioni e degli ambienti/arredi d'ascolto... ;)
 
Ultima modifica:
Dipende la timbrica che ti piace, i Rotel li ho sempre trovati un pò troppo taglienti, io prediligo una timbrica tendente al caldo...
Ho avuto per molti anni delle B&W dm604S3 (che come costruzione e resa sonora ho sempre preferito a tutte le serie venute dopo)
Le usavo con un sinto Denon 3802, ma in ambito 2ch usavo sempre un Denon Pma 1080r ( primi 30 watt in classe A),decisamente un altro pianeta rispetto al sinto. L'unica pecca che a volte il basso tendeva ad essere un pò troppo lungo.
Comunque ti consiglio di fare qualche ascolto,ed orientarti su ampli con timbrica che ti piace.
 
Guarda io in realtà cerco una timbrica molto marantz su alti e medi, neutra tendente al caldo ma stra dettagliata. Il problema è sotto...marantz un pò castra il basso controllandolo troppo per i miei generi, lo vorrei più pomposo. Non so quale ampli potrebbe darmi questo. Cosa importante ODIO ampli che avanzano ad esempio la voce e arretrano in resto, cerco una resa di sound stage flat, dove tutto mi arriva in faccia. Ad esempio ho sentito un Roksan con le mie 683 S2 e non mi è piaciuto affatto. Voce in faccia e tutto il resto arretrato.
 
DENON 720 o + ...forse ha impostazione tipo Mara, ma con bassi in +:
sarebbe da fare un confronto.
 
Ultima modifica:
Ho ascoltato l'RA1570 con B&W 684 s4.
L'ampli spinge forte ed ha molta dinamica, ma per i miei gusti che prediligono una timbrica calda (sono marantzista convinto :) ), è un pò troppo asciutto...ma è questione di gusti
 
Azz...a me il Marantz sembra già che asciuga parecchio. Provati sia PM7004 che il mio 7007 con le 683 s2. A questo punto non so a che rivolgermi, forse Nad.
 
Deriva dal fatto che è un sinto e ha i tagli dell'audyssey. Cmq credo di rimanere su Marantz a sto punto, o Ki Pearl o PM8005. Vorrei andare un pò sul sicuro...sarà difficile provare tanti ampli sulle stesse mie casse.
 
Altre marche da varare tipo nad,cambridge,audio alogue..niente da dire..? Chi conosce il suono di determinati amplicatori potrebbe descrivere qualche dettaglio in piu'? I termini bomba, fantastico,spettacolare...lasciano sempre il tempo che trovano,scusate la polemica ma nessuno mi ha ancora risposto alla domanda se merita dipiu il suono di un sintoamplificatire o di un amplificatore integrato stereo a parita' di prezzo e utilizzo di soli due diffusori b&w 683 s2 nel mio caso...
 
Giorgio le nostre casse sono troppo nuove...nemmeno si trovano ancora in molti negozi finchè non smaltiscono la serie vecchia. Quindi credo che pochi se non nessuno qui dentro le ha sentite con gli integrati citati.
Se non riuscirò a fare ascolti io credo che andrò sempre di Marantz per andare sul sicuro, visto che alla fine mi piace molto come sound e con il DAC che ho si sposa benissimo. Penso un KI pearl lite.
 
Ma mi sarebbe piaciuto in linea generale sapere che genere di suono i vari amplificatori producono anche con diffusori differenti giusto per partire da un riferimento, ad esempio come sappiamo appunto di marantz che produce tendenzialmente un suono caldo e corposo ect...
Ho visto che in firma hai un sony che mi interessa potrei chiederti solo un dettaglio tecnico, ovvero se da usb legge i formati divx - flac 48khz/16bit e flac 96khz/24bit
 
Top