Rotel ra-1570 va in protezione

Gilmour79

New member
ciao a tutti, oggi mi è arrivato l'ampli in oggetto che ho acquistato usato, a detta del venditore perfettamente funzionante fino a ieri. appena arrivato inizio i collegamenti accendo l'ampli e non apppena seleziono speaker B (ovvero dove ho collegato le mie Cm1) fa uno schiocco e inizia un ronzio bruttissimo, alchè spengo. ricontrollo i collegamenti e mi sembra tutto ok. riaccendo con volume al minimo e lo stesso ronzio. dopo la terza volta non appena accendo l'ampli (dove intanto la selezione speakers B è rimasta attivata) l'ampli va in protezione. Così non appena accendo l'ampli deseleziono al volo lo speakers b e non scatta più la protezione. cosa può essere successo? faccio notare che se seleziono speaker A o B scatta la protezione. ho provato a resettare ma uguale. ho visto che come impostazioni aveva all'accensione il volume al massimo può essere un motivo? ho chiamato il venditore e mi ha assicurato che fino a ieri tutto funzionava. Vi prego aiutatemi, sperando che non sia nulla di grave!!!!
 
Ma l'ampli si riaccende o rimane in protezione?
Sarà che questi ampli in classe D poco sopportino le B&W?...la stessa cosa ha fatto a me il Pio con le 685 solo che non si è più acceso. Sfortuna volle che era il 14 agosto e ho dovuto attendere inizio settembre che il CAT riaprisse per un'operazione di 5 min.
Prova a verificare se i ponticelli dietro i diffusori sono ben saldi, se i cablaggi sono ok, a me dissero diffusori cortocircuitanti...mah.
Cmq da allora nessun problema.
 
l'ampli si riaccende ma se è selezionato uno dei due "speaker" mi segnala "amp protection". se deseleziono quando riaccendo prima che l'ampli se ne accorga non va in protezione. vorrei aggiungere che non ho messo i cavi spellati ma con delle banane.
 
non resta che da provare anche le cose più sceme come quella di togliere le banane...se il problema permane allora è meglio far dare un'occhiata al CAT
 
ovviamente adesso va in protezione anche se i diffusori non sono attaccati. quindi ho paura che sia saltato qualcosa, o solitamente dopo un pò di tempo che è spento la protezione si spegne (come dice il libretto di istruzioni)?
 
si ok ,ma se non selezioni nessuna uscita ,l'ampli si accende e non va in protezione giusto ? e a questo punto non puoi abbassare il volume . Secondo me è andato in protezione perche c'èra il volume sparato a 100
 
Anche il Quad finale 306 a un vol molto alto, corrispondente a circa h 15 del Marantz,
andava in protezione con delle B&W dm 1800, corrispondenti all'incirca a delle B&W 685;
cosa che il 6004 non ha mai fatto a h 15 con le stesse casse e manco con altre 2 B&W torri ...
cmq nel Quad finale 306 c'era un pulsantino rosso nel retro per riattivare.
Guarda se c'è anche nel Rotel...
 
Ultima modifica:
avete qualche consiglio?
Ricontattare il venditore spegandogli bene la cosa, specialmente se il problema persiste anche con niente collegato ai morsetti di uscita.

Lui magari dirà che da lui funzionava tutto per bene, se è un privato la vedo dura e penso che dovrai portarlo tu all'assistenza, se è un negozio dovrebbe comunque averti dato una garanzia minima di qualche mese e pertanto dovrebbe pensarci lui.
 
Il venditore mi ha detto che mi verrà incontro se ci saranno delle spese. L'ampli è ancora in garanzia ma non riesco a capire cos'è successo. Potrebbe essere colpa dei diffusori? Hanno funzionato fino all'ultima volta che li ho usati...non riesco a trovare un centro assistenza Rotel dove portarlo. Ho provato con la Sme e mi dice che posso portarlo poi loro lo affideranno a un loro centro tecnico.
 
Proverò ma Mi sembra veramente assurdo. Fino a sabato ho usato il pm6004 e ci avevo collegato sabato anche un vecchio Marantz 1040...
 
Ho chiamato l'assistenza audio gamma di Padova e ho esposto il problema. Dopo lo porto ma dice che con molta probabilità si sono bruciati uno o più finali, causa un corto dovuto a qualche filo che si tocca dai diffusori all'ampli...come non riesco a Spiegarmelo visto che ho messo anche le banane prima di montare i cavi...
 
Mah...se l'ampli si accende come ti avevo chiesto al primo post non penso che si siano bruciati i finali.
A me non si accendeva proprio e credevo si ai finali bruciati ma poi hanno solo sbloccato l'autoprotezione in pochi minuti.
 
allora oggi ho portato l'ampli in assistenza audiogamma a padova. sembrava dovessero essere al 90% i finali andati(il che non sarebbe passato dalla garanzia). Oggi alle 18 ho richiamato per sapere se avessero controllato e il tecnico mi ha detto che erano due ore che ci lavorava sopra e l’esito non era ancora chiaro, ovvero il problema sicuramente non sono i finali ma sembrerebbe la commutazione digitale del suono (praticamente il segnale che arriva dalla sorgente non è gestito bene dall’amplificatore...cerco di spiegare quello che ho capito…ha parlato in maniera abbastanza tecnica). in sostanza lui oggi era riuscito a farlo partire ma dopo che ha alzato il volume l’ampli è andato in protezione e man mano che riprovava l’ampli ha iniziato ad andare in protezione ad un volume sempre più basso finché non lo è andato del tutto anche ad un volume minimo. Domani mattina mi ha detto che sente l’audiogamma a Milano e cerca di capire con loro ed ovviamente di risolvere il problema in garanzia
 
Domanda stupida. .ma prima di acquistarlo lo hai sentito dal rivenditore? Lasciarlo un po acceso? Fossi in te lascerei l'incarico al rivenditore di questo inconveniente.
 
Top