rotel ra 1520 + epos m12.2

soffia

New member
purtroppo non posso ascoltarle quindi:
chiedo se qualcuno può sapere se questa accoppiata sulla carta è ben distribuita e se può funzionare in una stanza di 6x4 metri tipo loft senza porte quindi con aperture non chiudibili. ascolto musica a volume medio-basso classica, jazz ma anche rock, grazie.
Ho anche visto le nuove epos epic 2, probabilmente migliori..............??
 
Ultima modifica:
benissimo grazie, quindi dipende molto anche dal lettore il buono o cattivo ascolto a bassi medi volumi.
 
rotel ra 1520 + epos epic 2,
ho trovato il rotel usato cercando un amplificatore casalingo
visto che devo trovare anche dei diffusori da abbinarci sono un pò in confusione(300/500)
devo orientarmi su casse da libreria o poco più grandi in quanto non ho spazio per diffusoti da pavimento
questi epos epic 2 hanno un bel woofer da 18 cm e 90db di sensibilità che non mi sembrano male
credo che 90db siano meglio di 86db per un ascolto a mediobassi volumi,o no?
grazie dei consigli
 
Ultima modifica:
dovresti provare. Le dimensioni del woofer e la sensibilità del diffusore non dicono molto e i numeri lasciano spesso il tempo che trovano...
 
hai ragione ma la matematica dice che maggiore è il diametro del woofer maggiore è l'aria che riesce a spostare, e la matematica dice anche che più sensibilità a un altoparlante e meglio lavora a volumi mediobassi.
Ma potrei anche sbagliarmi...

P.S. non è che ci hai ripensato sulle 2/7 ?
 
Ultima modifica:
No, non ti sbagli. Un woofer più grande sposta più aria e un diffusore con una sensibiltà maggiore si sentirà a volume più alto rispetto ad uno con sensibilità più bassa. Però...però non dimentichiamo che questi numeri parlano di quantità, non di qualità.
 
No, non ti sbagli. Un woofer più grande sposta più aria e un diffusore con una sensibiltà maggiore si sentirà a volume più alto rispetto ad uno con sensibilità più bassa. Però...però non dimentichiamo che questi numeri parlano di quantità, non di qualità.

sulla sensibilità non intendevo soltanto un volume più alto, che fra l'altro a me non interessa, ma una sensibilità a riconoscere e riprodurre più fedelmente le frequenze basse medie alte, quindi a riprodurre in un modo migliore la musica.
Sono un neofita, quindi potrei dire un sacco di stupidaggini.
 
un'altro dubbio che ho, se il rotel ra1520 ha una impedenza almeno sulla carta di 8 ohm, devo trovare delle casse con impedenza di 8 ohm, quindi le epos epic 2 che hanno una impedenza di 4 ohm è preferibile scartarle a priori, giusto?
grazie dei preziosi consigli.
 
forse un commento un tantino tardi ma ti assicuro che con il 1520 le casse da 4 ohm le muove tranquillamente,ti dirò molto lineare anche a basso volume.. ovio che una torre da 8ohm l'ampli eroga meno corrente..
invece i db sono fondamentali. certo che un 86db ci vuole ben altra potenza per sentirli.. rimani sopra i 90db se riesci
 
io ho dei dynaudio 86db e il 1520 le muove con un dito direi.

Ragazzi, stiamo parlando di un amplificatore che eroga realmente 90 watt per canale.
 
Top