• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rotel RA-1062 VS Onkyo A933

Il Cammeo

New member
Ciao ragazzi , vorrei scegliere uno di questi 2 ampli e sono proprio indeciso, qualcuno di voi li ha mai confrontati? Io ascolto prevalentemente Lp e Cd, quindi mi interessa anche la sezione phono oltre a quella analogica, il genere che ascolto è di tutto!
Grazie vorrei conoscere + pareri possibili
saluti
 
Io ho avuto il Rotel, accoppiato al lettore cd RCD-1072 e B&W CM1. E' stato il mio primo impianto stereo "serio". Purtroppo non conosco l'onkyo e non saprei farti confronti, ma il Rotel era molto convincente e "correntoso" con quasi tutto il materiale che ascolto (rock, jazz, blues) pur avendo un'impostazione tendente al freddo. Non avendo il gira non ho mai provato l'ingresso phono..
 
sul due canali meglio il rotel.... ho avuto il recente 1520. per quello che costa è un bel ampli. gli ultimi hanno la stessa filosofia di quelli più datati quindi non potrei che consigliartelo
 
Bene vedo che non ci sono lancie a favore dell'Onkyo, interessante ma gli ingressi phono? mi sapete aggiungere qualcosa in riguardo...
 
Rilancio aggiungo al confronto anche il Ampli Creek Evolution 80 Wat, anche quì se nn sbaglio presente l'ingresso phono, la fascia prezzo usato è la stessa.
 
Non lo so tra il Rotel e Onkyo chi ha più corrente, ma questa immagine dell'onkyo mi fa pensare.
Ampoffen.jpg
 
"Non lo so tra il Rotel e Onkyo chi ha più corrente, ma questa immagine dell'onkyo mi fa pensare."

Si cmq non è la corrente che a me interessa.
 
Ultima modifica:
Oggi ho ascoltato il Rotel 1062 a casa di un appassionato gentilissimo e che ringrazio, tuttavia nn mi piace e lo escluderei come escluderei anche una "delle leggende del forum" L'A933, quindi mantenendo il thread, vorrei chiedervi un consiglio lasciando perdere anche il creek audio, qual'è integrato mi consigliate con un buon phono sotto i 700euro, rigorosamente usato?
 
L'hk990, per quello che consta a me possedendolo, ha un discreto ingresso phono, con possibilita' sia per le testine MM che MC
 
E se mi butto sugli AA, ho trovato un Verdi 100 ed un Fortissimo, gli AA mi affascinano da un pezzo, ho avuto un Puccini vecchia serie e mi piaceva un casino.
 
Top