• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ROTEL RA-10

Grazie a entrambi.

@Solomon, curioso che abbiamo provato gli stessi due ampli.

@Chimera, per l'ascolto puro e semplice, sono d'accordissimo con te.
Il vantaggio di un ascolto "guidato" (come nel caso delle tracce segnalate negli articoli di TNT Audio) sta nella doppia valenza di check dell'impianto e di check dell'orecchio del sottoscritto, non molto esperto nè educato.
In questo modo, da un lato so cosa ascoltare e quando, dall'altro, imparo a riconoscere quel fenomeno acustico quando lo sentirò in altre tracce.

Ultima modifica:
Dunque, finalmente ho avuto un po' di tempo per ascoltare con calma l'amplificatore. Premetto che non ho nessuna esperienza in materia, nè competenze. Sono quindi le banali osservazioni di un ascoltatore, comparate per quanto possibile con il mio precedente amplificatore, lo Scythe 1100.
Ho provato un minitest ascoltando alcuni pezzi che, nella vecchia configurazione, non mi suonavano bene.

Il secondo è "Now's the time" di Charlie Parker, tratto da un cd - penso - di qualità mediocre. Probabilmente per la grama incisione, il mio vecchio amplificatore impastava tutto e i passaggi sulle note acute diventavano, anche qui, strilli inarticolati.
Il Rotel fa lo stesso, eliminando la confusione degli altri suoni, così paradossalmente il suono arriva più definito e quindi si sente ancor di più che l'incisione è scarsa di suo.

Quindi, nei limiti della mia modestissima esperienza, posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto. Certamente, va detto che il predecessore del Rotel era quasi un giocattolo (per quanto TNT Audio ne abbia fatto una recensione molto lusinghiera, che fu poi il motivo del mio acquisto).
Non lo urlare troppo o ti daranno per matto o anche peggio.....hai interessi con la Rotel ;)
Buon ascolto.

Per carità, io sono solo un dilettante e il numero dei miei post spiega la mia attitudine qui: leggo molto e scrivo pochissimo.