rotel o Yamaha

Mai sentito un integrato yamaha
Io ti sto sconsigliando il 1570 perché se lo usi solo per 2ch analogici è inutile prendere un ampli con DAC e un'infinità di connessioni che non userai...prendi un ampli "tutto sostanza" e otterrai certwmente di più sebbene il 1570 sia una gran macchina

Esattamente quello che cerco tutta sostanza

puoi prendere un signor integrato senza Bluetooth, dac e via discorrendo...come ti ho già detto guarda roksan o Cambridge o qualche top Marantz...ma anche rega, naim...insomma,c'è una discreta scelta con 1300-1500 euro...cifra con la quale, nell'usato, puoi avere ancora di più

Si Stefano esatto sto valutando. A 360 gradi,
Soprattutto sarei intenzionato ad affiancarlo alle. Diva 665...o sempre intorno a quel prezzo

8005 :
Power Amplifier Direct In Mode​
In this mode, this unit works as a power amplifier.
This mode will be​
useful in home theater systems.

When a pre-amplifier is connected to this unit and the unit is used as apower amplifier, follow the instructions below to turn power amp directmode on.​
POWER AMP DIRECT​
Turning power amp direct mode on​
1​
Press and hold POWER AMP DIRECT for more than 3seconds to turn the power amp direct mode on.
The power amp direct indicator lights and the power amp directmode turns on. The input source switching function of the unit isdisabled, and the device connected to the power amp direct inputterminal is played back.​
Turning power amp direct mode off​
1​
Press and hold POWER AMP DIRECT for more than 3seconds to turn the power amp direct mode off.
The power amp direct indicator turns off and the power amp directmode turns off.​
NOTE​
•​
When the power amp direct mode is on, adjustment of the volume, balance andtone on the main unit has no effect. Adjust the volume on the pre-amplifier.
•​
When the power amp direct mode is on, the main unit outputs at maximumvolume. Check the output level on the input device before playing it and adjust the
volume accordingly.

http://marantzitaly.com/DocumentMaster/master/PM8005N_ENG_CD-ROM_UG_v00.pdf

http://marantzitaly.com/it/products/pages/productdetails.aspx?catid=hifi&subcatid=amplifier&productid=pm8005

il 7005 no​

Ultima modifica:
Le aria non le ho sentite con marantZ ma a sensazione ce le vedo bene

con le diva 665 vorrei abbinarlo...ho sentito che risulta un suono caldo e non squillante

Ultima modifica:
io posseggo un rotel ra1570 assiociato alle diva 665. Non mi lamento dell'accoppiata, pero' devo dare ragione a chi a scritto prima di me: alla fine dac e bluetooth non li userarì: ero partito dall'idea di connettervi l' iphone in bluetooth, poi alla fine ho preso un lettore di rete pioneer n70 e sfrutto il suo dac collegandolo con cavi xlr all'ampli.
Una cosa che non mi piace di questo ampli e' che non ha la funzione main direct pertanto sono costretto a collegare il mio sinto ampli yamaha aventage 2040 all'uscita out 1 del rotel che quindi non viene sfruttato come finale puro.
forse per il costo del rotel si trova di meglio per utilizzo come ampli nudo e crudo...
nulla da dire sull'estetica e sulla costruzione e anche l'abbinata con le diva non e' male, ma non sono un esperto....

io posseggo un rotel ra1570 assiociato alle diva 665. Non mi lamento dell'accoppiata, pero' devo dare ragione a chi a scritto prima di me: alla fine dac e bluetooth non li userarì: ero partito dall'idea di connettervi l' iphone in bluetooth, poi alla fine ho preso un lettore di rete pioneer n70 e sfrutto il suo dac collegandolo con cavi xlr all'amp..........[CUT]

Stesso mio pensireo tante conessioni ma che non userei... l yamaha lo as 1100 lo vedo sprecato...invece il marantz 8005 mi convince..

Ultima modifica:
Quale cavi di Potenza. Mi consigliate mi serve 4 mt l uno con terminali a banana

lascia stare le banane, collega il filo spellato.
2X2.5 sono sufficienti, altrimenti 2X4...2-3 euro al metro nel primo caso...4-5 nel secondo...come marche norstone, oehlbach, sommercable e via discorrendo con quelle a prezzi umani...se vuoi "esagerare" dei viablue sc2 a 12-13 euro al metro...non andrei oltre

lascia stare le banane, collega il filo spellato.
2X2.5 sono sufficienti, altrimenti 2X4...2-3 euro al metro nel primo caso...4-5 nel secondo...come marche norstone, oehlbach, sommercable e via discorrendo con quelle a prezzi umani...se vuoi "esagerare" dei viablue sc2 a 12-13 euro al metro...non andrei oltre

Dici che cavi da 5/6 € sono sufficienti? Bene allora

Bene anche cavi da 2,5 mmq da elettricista a 1,5 €/m o quadripolare STAR, comode banane.

Scusate forse ho formulato male la domanda , volevo sapere per i diffusori e ampli sopracitati quali cavi mi consigliate ,perchè vorrei prendere anche quelli già dotati di bananine confezionati ma vedo che sopra i 3,5 metri non ci sono... per cui devo orientarmi su quelli a metro....Stefano è stato molto gentile a indicarmi le varie marche,ma vorrei sapere in quale fascia di prezzo orientarmi per non prendere cavi esagerati o troppo economici...grazie:D