• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

rotel+b&w per rock e metal

Ciao, guarda io ascolto dai Dream Theater ai Dark Tranquillity, passando per The Gathering, Within Temptation, Porcupine Tree, Testament ma anche Pat Metheny, Loreena McKennitt e Mike Oldfield :-)
Io mi sono fermato su una coppia di Totem Hawk + Krell KAV300i...l'insieme è molto "live" come rappresentazione della musica, bassi compattissimi (forse anche un po' avanti rispetto al resto, ma devo ancora "smorzare" un po' le casse con della sabbia) , dinamica e velocità notevoli. Altre casse che ho sentito e che mi sono piaciute molto, sempre con questi generi, sono le Focal Chorus(ho sentito le 837V, ma tra poco mi arrivano le 807V, più piccoline e che suonano in modo simile, con un pelo di bassi in meno).
Non dico che sia il meglio, ma per il rock e il metal questo set-up va molto bene: almeno così la pensano le mie orecchie.
Se poi non sei lontanissimo, puoi passare per renderti conto di come vanno! Io sono di Ferrara...
Ciao
Stefano

grazie ragazzi per i consigli!!!;)
ora sono alla scelta,ho ascoltato delle klipsch da scaffale -rb61 e 81- e devo dire che era questo il suono che mi aspettavo da klipsch!!!un'impronta molto live & loud,con bassi asciutti e decisi e medio-alti brillanti...decisamente un altro pianeta rispetto ai modelli da pavimento che ascoltai...focal o klipsch in ogni caso avrò il suono che cercavo!!!
ps :stefano , adoro i testament!!!disciples of the watch!!!OBEY!!!:cool: