• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rotel 1570 Bluetooth aiuto

sauromala

New member
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema. Provando la chiavetta bluetooth in dotazione, mi sono accorto che no vede ne gli smartphone: huawei e Asus zenfone 2, ne il PC. Gli smartphone non sono visti neppure con il cavetto. Del resto l'uscita legge senza nessun problema le chiavette USB. Forse non sono compatibili i miei smartphone o é un guasto all'adattatore. Se fosse così posso comprare qualsiasi adattatore Bluetooth? A Me mi hanno detto che gli adattatori in vendita non vanno bene perché hanno bisogno del PC e di un sistema operativo. Grazie per la risposta.

Vero...infatti nessun dei miei dispositivi vede l'amplificatore al quale ho dovuto mettere la chiavetta in dotazione. Per questo ponevo le precedenti domande. Soprattutto se il problema é il protocollo Bluetooth non visto dall'amplificatore, oppure se in caso di guasto della chiavetta é possibile sostituirla con una qualsiasi da acquistare per inserirla nel Rotel. Grazie per eventuali chiarimenti.

La mia procedura é proprio questa. Accendo l'amplificatore. Metto su USB, prima o dopo l'accensione dell'amplificatore, inserisco la chiavetta. Cerco con il telefonino....ma nulla.

La procedura è corretta. Non sono sicuro che tu possa usare altre chiavette al posto di quella Rotel, però potresti provare ad inserire la chiavetta rotel in un pc e vedere se viene riconosciuta.

Provata su PC...ma non la vede. Altro fatto stranissimo sulla presa USB frontale del rotel: mi legge solo la prima chiavetta USB che ho inserito. Le altre di stessa marca o altre marche con sopra della musica non vengono lette.

Fatto. Probabilmente é rotta l'USB. Infatti non legge le chiavette, tranne una, chissà perché.... Neppure iPhone ecc attaccato con il cavetto.