Rotel 1552 MKII o Advance Acoustic XA-160

Sono ottimi prodotti gli emotiva e comprarli on line dagli usa èmeno complesso di quamto possa sembrare con buona pace delle aziende italiane
 
Dal rivenditore dove ho preso le studio 100 hanno un integrato cinese(che fa anche da finale)a buon prezzo,mi ha detto che di potenza ne ha tanta,come peso mi ricordo che era pesantissimo,in due persone per alzarlo :asd: e anche a vederlo sembrava molto ben fatto.
È questo http://www.shanling.com/en/product-detail-123.html
Qualcuno mi sa dire se è un buon prodotto?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi
leggendo le vostre opinioni più che positive sull'aggiunta di un finale, mi avete incuriosito ed anch'io vorrei provare questa esperienza.
Come dicevo la mia è più una curiosità che un vero bisogno, di conseguenza mi sono rivolto al mondo dell'usato ed ho trovato queste 3 offerte tutte allo stesso prezzo (400 euro) purtroppo non ho la possibilità di ascoltarli

-Advance acoustic maa 406
-Marantz mm7025
-Audiolab 8000p

Vi chiedevo
Secondo voi è un buon prezzo?
Considerando i miei attuali diffusori (klipsch rf82mkii) quale si abbinerebbe meglio?
 
L'Advance acoustic maa 406 (modello precedente all'X-a160) è nettamente superiore all'mm7025 e lo vedo anche bene con le klipsch.
Dell'Audiolab non so dirti nulla.
 
Diablo tra il Tuo X-a160 e il precedente maa 406 c'è tanta differenza?

Tanta differenza no, qualche sì, anche l'Maa 406 è una macchina eccellente capace di pilotare qualsiasi cosa.
Credo siano state fatte due versioni di Maa406, una con l'High bias (V2) e l'altra senza (più vecchia).

Chiaramente quella più vicina nel tempo gli assomiglia di più, però l'X-a160 ha dalla sua, in ogni situazione, una timbrica leggermente più raffinata/audiofila. Un po' più controllata in basso e dettagliata sugli alti.
 
Ragazzi credo di aver stretto il cerchio a due modelli
AA xa160 e Rotel 1582 mk2.Chi secondo Voi si sposa meglio con le Studio 100?
Che mi dite?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ragazzi credo di aver stretto il cerchio a due modelli
AA xa160 e Rotel 1582 mk2.Chi secondo Voi si sposa meglio con le Studio 100?
Che mi dite?
Grazie

Intanto è un'ottima cerchia.

Sulla carta l'AA x-a160 dovrebbe essere un ottimo abbinamento, il suono corposo e rotondo con bassi imponenti ma controllati (soprattutto in classe A) potrebbe bilanciare il suono neutro e aperto delle studio. Uguale dicasi se usato come finale sull'anthem audio/video.

Io sto per l'AA perchè so di cosa è capace, lo sai, detto ciò anche il Rotel per quello che ne so potrebbe andare bene, in meno non ha l'High bias / "Classe A", in più potrebbe avere una riserva di potenza maggiore in classe AB.

Che altro, l'Advance è più bello esteticamente? :D
 
Ultima modifica:
Diciamo che sono quasi deciso per il 1582,non perchè li abbia ascoltati entrambi ma perchè credo di cadere in piedi con qualsiasi dei due prendo,l'unica cosa che il Rotel essendo più basso mi entra nel mobile mentre con l'AA dovrei rivoluzionare tutto.Quindi diciamo che quando sarà il momento vado per il Rotel,a meno che sulla stessa fascia non esca qualcosa di ancora più conveniente.
 
Diciamo che sono quasi deciso per il 1582,non perchè li abbia ascoltati entrambi ma perchè credo di cadere in piedi con qualsiasi dei due prendo,l'unica cosa che il Rotel essendo più basso mi entra nel mobile mentre con l'AA dovrei rivoluzionare tutto.Quindi diciamo che quando sarà il momento vado per il Rotel,a meno che sulla stessa fascia non esc..........[CUT]

La questione dello spazio è restringente, anche se io pur di metterci quel finale ho rivoluzionato tutto e alla fine ne ha guadagnato tutta la sala. Basta che non stia al mm, un po' di aria sopra non sarebbe male con questi bestioni (sebbene L'X-a160 in classe AB sia a malapena tiepido).

Con la disposizione alle volte basta togliere qualcosa che non si usa o spostare meglio le elettroniche, oppure farsi venire un'idea diversa (mensole a muro, mezze sospese, piattaforme, mobili o altro) non si può mai sapere.

Dubito fortemente che esca qualcosa di altrettanto riuscito a breve, nella stessa fascia di prezzo.
Magari nel frattempo ti capita occasione di ascoltarli, che sarebbe la cosa migliore, sempre ;)
 
Ultima modifica:
Ma, dovrebbe anche cambiare il prezzo. Se non sbaglio l'Advance Acoustic di listino costa € 1.650,00 mentre il Rotel 900,00 euro. Tu a che prezzi finiti riusciresti a comprarli ?
 
Scusate, avevo guardato il prezzo del 1552 Rotel come da titolo della discussione, mentre ora parli del 1582 che di listino dovrebbe costare euro 1.500,00. Comunque sia che prezzo li pagheresti ?
 
Franco,prima pensa a farti arrivare l'Anthem,poi penserai al finale :D
Intanto stasera vado da un mio amico che ha un mrx 310 e klipsch rf82 che si è preso un Advance Acoustic ma406....


Dubito fortemente che esca qualcosa di altrettanto riuscito a breve, nella stessa fascia di prezzo.
Magari nel frattempo ti capita occasione di ascoltarli, che sarebbe la cosa migliore, sempre
Diablo da come scrivi sembra che secondo Te faccio una cavolata a prendere il Rotel anzichè l'AA.....
Non sono entrambi validi?
 
Ultima modifica:
Top