• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ronzio sub ad amplificatore spento

Potrebbe danneggiarsi l'impianto perchè la corrente della massa va a finire nell'rca o viceversa? non potrei polarizzare la massa con un diodo?

penso che tu abbia "riparato" il sub in un modo non convenzionale, sicuramente non secondo il suo progetto. Se l'alimentazione e' senza messa a terra andrebbe rispettata. Qualcosa nel sub non funziona a dovere e se e' nuovo devono sistemarlo in garanzia o cambiarlo.

Ciao

ok...domani lo riporto indietro. il mio crucio è che l'ho preso all'euronics, ora se lo prenderanno, lo manderanno all'assistenza, tornerà dopo le feste e ripresenterà lo stesso problema. Ma a quanto pare non ho altre alternative :cry:

Quanto non ci capisco niente...
Il mio sub dista 5 mt dall'amplificatore, quindi ho preso una prolunga che però ha 2 jack da una parte e 2 dall'altra (rosso e nero)
da allora se accendo il sub si sente un rumore che si amplifica alzando il volume. Quando accendo anche l'impianto, o scollego il cavetto dal sub, allora sparisce.
Sarà il cavo da 4 euro (che è lungo mi sembra più di 5 metri)?

Prova a prendere un g&bl sub5 (5 metri) lo trovi a circa 35 euro...........................ottimo per il tuo subwoofer.

Occhè vengono fuori ora tutti sti lup di massa? guardate qua : http://www.avmagazine.it/forum/10-d...-mch/230307-sub-b-amp-w-610-problema-di-hummm : forse ho risolto collegando cavo tra la vite ground phono dell'amp e la massa di un ingresso rca line del sub...la cosa simpatica è che gli esperti su questa cosa piuttosto sostanziale non si fanno sentire, mentre si fanno discussioni di 30 pagg su cavi, laccature e sfumature varie :rolleyes: .

Ultima modifica:
Prova a prendere un g&bl sub5 (5 metri) lo trovi a circa 35 euro...........................ottimo per il tuo subwoofer.

Senti scusa ma ho a casa un cavo da 5 metri schermato, però a due jack per ogni estremità, mentre nel mio caso ne basta solo uno per ogni estremità.
Cambia qualcosa?