• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ronzio su Plasma Panasonic TX-P50VT20

Alberto5002

New member
Sono un utente relativamente nuovo e mi scuso anticipatamente qualora il problema che pongo fosse già stato discusso. Ho acquistato da poco sul mercato dell'usato un TV al plasma Panasonic (sono un appassionato dei plasma), modello TX-P50VT20 (di fine 2010). Funziona perfettamente ma nelle scene chiare emette un ronzio proveniente dalla parte posteriore del pannello (anche a volume zero) che a volte è fastidioso. Nelle scene scure invece il ronzio scompare pressochè totalmente. Ho appurato con certezza che il ronzio non proviene dalle ventole di raffreddamento. La cosa mi stupisce poichè possiedo altri due plasma Panasonic: un 46 pollici identico al precedente (inizio 2011) ed un Panasonic TX-P42G20 (fine 2010, il mio primo plasma) che non presentano il suddetto difetto. Da cosa può dipendere detta anomalia riscontrata solo sul VT20 da 50 pollici ? Siete a conoscenza di rimedi per ovviare all'inconveniente? Grazie molte. Un saluto a tutti. Alberto
 
Quel ronzio in base alla luminosità dell'immagine, mi sembra una cosa normale.
Anche il mio Pioneer in firma lo ha.
Prova ad attivare, se c'è nelle impostazioni del Panasonic, il risparmio energetico e vedi se il ronzio cala.
 
Un certo ronzio nelle scene chiare è del tutto normale nei tv plasma. Il livello di quest'ultimo puo variare da tv a tv ed ovviamente dal livello di contrasto e luminosità impostato, più il tv emette luce più lavorano le schede di alimentazione che generano il ronzio.
 
Grazie per le risposte. E' tuttavia singolare come gli altri 2 plasma panasonic che possiedo (di cui uno identico a quello che presenta la predetta difettosità) siano completamente immuni da detto fenomeno, ovvero non presentino nessun ronzio al variare della luminosità. Proverò a contattare l'assistenza Panasonic. Grazie ancora.
 
A volte basta aprire il tv e stringere le viti che reggono le schede ed il difetto sparisce, altre volte è necessario sostituire una scheda.
 
Grazie per il suggerimento. Sarei tentato di provare personalmente ma, siccome non ho esperienza specifica, ti chiedo ancora se sai, grosso modo, dove sia posizionata la scheda interessata alla quale stringere le viti. Grazie. Saluti. Alberto.

Sarebbe inoltre utile poter disporre del "Service Manual" dei TV Panasonic al plasma, che ho cercato in rete senza successo, allo scopo di conoscere l'esatta sequenza da seguire per lo smontaggio del pannello metallico posteriore, allo scopo di evitare di fare danni. Qualcuno mi sa per favore dire dove reperire detta documentazione? Ad esempio, in rete si trovano facilmente (e gratuitamente), tanto per rimanere in casa Panasonic, i "Service Manual" dei vecchi Hi Fi Technics, ma non ho trovato nulla per quanto riguarda i TV al plasma. Ringrazio anticipatamente chi risucisse a fornirmi qualche informazione al riguardo. Saluti a tutti
 
Ultima modifica:
Top