• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ronzio alle casse con il Monitor collegato?

ioio494

New member
Messaggi
4
Con il Monitor del PC le mie casse 5.1 della Logitech fanno un rumore fastidioso, come un ronzio continuo... più aumento il volume più scompare il rumore... più diminuisco più aumenta il rumore... Stacco la spina del Monitor e il ronzio scompare ma se ne sente un altro quando metto le casse a minimo! Sto uscendo pazzo... aiutatemi perfavore! :cry:
 
Scusa l'ignoranza :( Ma cos'è la terra? :confused:
Poi il ronzio a "monitor spento" con i jack scollegati non lo fa più!
La presa dell'amplificatore non so se ha la massa... Ho le casse 5.1 della Logitech X-530, 5 sateliti e un Subwoofer... dove sta l'amplificatore scusa? :confused:
 
Ultima modifica:
http://it.wikipedia.org/wiki/Messa_a_terra :)

Penso che l'amplificatore nel tuo caso sia integrato nel "subwoofer"..
Controlla la spina con cui alimenti il subwoofer e guarda se ha 2 poli oppure 3.

La sorgente delle casse (PC? Hai una scheda audio dedicata?) è collagata sulla stessa ciabatta? il cavo ha la terra?


Spesso non è così semplice eliminare tutti i rumori e i ronzii.. e servono parecchie informazioni!
 
La spina ha due poli.
Il PC ha la scheda audio integrata nella scheda madre.
La spina del PC non è collegata nella stessa ciabatta delle casse.
Ancora mi è chiaro cosa sia questa "messa a terra" magari fammi vedere qualche immagine...
 
Top