• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Ronzio a volume alto woofer B&W 683 S2

scoffield701

New member
Ciao a tutti,
ho un problema con uno dei diffusori B&W 683 S2. L'ho riscontrato da qualche mese, ma pensavo fossero gli oggetti attorno che entravano in risonanza e non gli ho dato peso. Ieri però mi sono deciso a capire che cosa ronzasse, e non è nessuno degli oggetto attorno, ma è proprio il diffusore. Appoggiandoci l'orecchio a lato all'altezza del primo woofer si sente all'interno un ronzio molto forte, come una vespa rinchiusa. Ovviamente il ronzio lo si sente benissimo anche dal divano, ma fortunatamente lo fa solo con alcune tracce e solo a volume alto. Tipo il pianoforte o lo sweep di calibrazione dell'Anthem. Il woofer sembra funzionare correttamente, e non è nemmeno un problema di appoggio della cassa, perchè anche tenendola alzata lo fa lo stesso.
Secondo voi cosa può essere? Avete idea di quanto tempo ci voglia per la riparazione in garanzia?

Si ma lo sweep è nella calibrazione del sinto. Penso lo abbiano studiato proprio per evitare problemi agli altoparlanti.

Dal momento che presumo che la cassa sia in garanzia, parla con il tuo venditore e fattela riparare da un centro autorizzato audiogamma.
Inutile stare ad aspettare le nostre ipotesi o consigli, hai tutto il diritto di fartela riparare.