• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Roma] Obiettivi Canon 18-55 IS e Canon 55-250 IS come nuovi

mpresicc

New member
Vendo gli obiettivi in oggetto, COME NUOVI, avro’ fatto neanche 100 foto con il 18-55 IS e ancora meno con il 55-250 IS.

Ricordo che il 18-55 IS e’ il nuovo lens kit CON STABILIZZATORE, che ha avuto recensioni ottime in tutti i siti di fotografia nel mondo e ha un’ottica nettamente migliore rispetto al vecchio 18-55 non stabilizzato.

Anche il 55-250 IS e’ considerato tra i migliori zoom (non L) in commercio e dall’ottimo rapporto qualita’/prezzo.

Entrambi gli obiettivi sono come se fossero stati appena comprati.

Il 18-55 IS e’ stato comprato il 07/04/2008 in kit con la Canon 450d, da negozio fisico a Roma, rivenditore ufficiale Canon (Laplaca), ho scontrino per la garanzia.

Il 55-250 IS invece l’ho comprato nuovo in un mio viaggio all’estero ad Agosto, sempre da Rivenditore ufficiale Canon e selezionato in negozio da fotografo competente tra tre obiettivi, in modo da selezionare la copia migliore.
Ho scontrino, garanzia ufficiale internazionale Canon timbrata in negozio in data 15/08/2008 e scatola originale.(Ricordo che la garanzia internazionale Canon -a differenze di Nikon- e’ perfettamente valida ed utilizzabile qui in Italia).

Entrambi gli obiettivi sono ottimi esemplari e molto sharp(nei limiti ovviamente della categoria di appartenenza – ma in ogni caso anche a pixel-peeping con crop al 100% se la cavano bene).

Questo kit offre un’ottima copertura, e’ molto leggero ed ha tra i migliori rapporti qualita’/prezzo del momento. In recenti recensioni e’ stato paragonato al nuovo superzoom Canon 18-200 IS (dal prezzo di listino di circa Euro 600) e ad altri superzoom simili e in tutti i casi il kit e’ emerso vincitore.

Inserisco una foto realizzata con il 55-250 IS senza pp(ridimensionata a 800x600) e a mano libera (per far notare la qualita’ della stabilizzazione) che mette in risalto le doti macro e il buon bokeh.

tnimg20733sy3.jpg

Preferirei non spedire, cosi’ potete valutare le ottiche dal vivo e non smembro a meno che non abbia compratori per i singoli obiettivi.

Disposto a qualsiasi prova delle ottiche.

In caso di serio interesse, vi mando delle foto fatte con gli obiettivi e la 450d.

Chiedo per entrambi gli obiettivi Euro 400.

Edit: in vendita anche altrove.

Grazie

Ultima modifica: