Roma hi-end 2012, sabato 1° e domenica 2 dicembre 2012, decima edizione, 9-19

Appena ricevuta una email, perché l'appuntamento è per sabato e domenica prossimi...

La The Sound Of The Valve/Beveridge Club Italia con la preziosa collaborazione delle più importanti e prestigiose riviste del settore Audio Review, Suono, Fedeltà del Suono e Audiophile Sound informa che:
con la 10°edizione il Roma hi-end diventa Roma hi-fidelity, e forti dell'ottima riuscita dello scorso Milano hi-end 2012 13th edition ( http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2012_index.html ) con 65 Ditte del settore e ben 54.159 pagine visitate sul sito web dedicato all'evento milanese, abbiamo il piacere di informarVi che la 10° edizione della rassegna romana di nostra organizzazione, il ROMA HI-FIDELITY 2012 avrà luogo come sempre presso il prestigioso Centro Congressi NH Hoteles Midas di Roma in via Aurelia n°800 nei giorni 1 e 2 Dicembre 2012 dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Il ROMA HI-FIDELITY 2012 è una manifestazione dedicata agli appassionati del "solo audio Hi-Fi" (non home-theatre), ai professionisti del settore, ai venditori, ed è promossa dalle case produttrici di alta fedeltà e dalle riviste del settore. L'obbiettivo è quello di offrire ai visitatori la possibilità di venire in contatto e di confrontarsi in diretta con gli operatori del settore, ascoltare le apparecchiature hi-end, fare esperienza delle tecnologie dell'audio di alta qualità, conoscere e ascoltare la musica "alla sorgente". La nostra Ditta è anche organizzatrice della rassegna MILANO HI-FIDELITY (edizioni 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 e della prossima edizione che avverrà nel 2013 che si terrà il 2 e 3 marzo 2013 http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2013_index.html ), che nel panorama nazionale si collocano ormai come auspicato punto di riferimento per il pubblico di audiofili nel territorio Italiano e non. La rassegna dell’anno precedente è stata visitata da tantissimi appassionati provenienti da tutte le regioni d’Italia; un successo di pubblico che la conferma come irrinunciabile appuntamento nel calendario delle rassegne di hi-fi per gli operatori del settore.

Riusciamo a vederci?
 
Ultima modifica:
Si dai Fabio... voglio acquistare un paio di SACD...
Uno orchestrale...magari di Morricone...
Ed un altro Soul o Funky...:D

Speriamo bene... se vuoi io confido di più in sabato dopo pranzo... tu che dici ?
Può andare bene anche a pranzo lì sotto...:)
 
Sandro, tendenzialmente vorrei andare domenica, che è anche un giorno forse più libero per tutti. Sabato sono di corvée con mio figlio grande...
 
Fabio...domani sono Out vado oggi....
Per tutti io sarò lì dalle 15 alle 17 ! ! ! :)

DAJE COSI' accorrete numerosi ! :D
 
Pierfrancesco...metti almeno 2 foto di oggi ! ! ! !
Quella della migliore Saletta e della miglior coppia di forumer...

Fabio...gustati la sala con le trombe e gli ampli Mcintosh (...si scrive così ? Mah ! :) )
secondo noi era la più performante e gradevole ! ! ! !

Buon Hi-End !
 
E vabbe'....

Elettroniche McIntosh e diffusori Avantgarde :ave:
McIntosh e Avantgarde Acoustic.jpg

coppia di finali mono di marca...non identificabile... :eekk:
Sanfeb e Pierciccio.jpg

Domani posto qualche commento sulle altre sale
:zzz:
 
Ultima modifica:
Io torno oggi pomeriggio dopo pranzo, ieri meritavano particolarmente la sala Lyrics con i diffusori avantgarde e la dimostrazione di Norma
 
Vero Doc_Zero ...

Prufrock purtroppo lo abbiamo solo sentito parlare ed ascoltato il perchè le ha fatte così...
Ma di lui ci si può fidare anche ad occhi chiusi...

Siamo stati "solo" un paio d'ore...

Grande Pierfrancesco ! ! ! ! Ma Fabio (ADSLinkato) ci sei andato? Ed a te quale sala è piaciuta ?
 
Sì, ci sono andato, Sandro. La mostra mi è piaciuta, anche se - iscrivendosi pienamente nel trend generale - era un po' in tono minore. Ho scattato qualche fotina: appena ho un attimo la posto.
Con me c'era la più piccola audiofila della mostra, Lulù, una bellissima "treenne" che ha visitato gli stand con il mio amico Paolo: ha fatto solo un po' di fatica a salire le scale... :)
 
Beh... inizia presto ad interessarsi all'Hi-End...grande ! :)
Dai, posta qualche foto degna e non i francobolli di Pierciccio :ciapet:... :D
 
Di ritorno anche io dal Roma HiFidelity non posso non esprimere la mia delusione ed il mio rammarico nel vedere delle belle stanze di 70/80 mq allestite con elettroniche super costose suonare una merda (in rapporto al prezzo è difficile trovare altri paragoni)! E' deprimente!!!
Parlo della sal MC/MA e della sala Giussani in particolare dove nemmeno il commento introduttivo del sig. Ricci ha potuto niente dinanzi al piattume di quello che veniva fuori all'ascolto.
Norma + Musicstones si è salvata per il trattamento della sala e per il volume tenuto volutamente basso per non mortificare i diffusori....direi accettabile nel complesso.
Il miglior ascolto di ieri è stato però nella Sala Onice dove suonavano dei diffusori autocostruiti su progetto Fostex ed un pre e finale valvolare da 3,5watt sconosciuti......da brividi per trasparenza, dinamica, timbro, voci (mai sentito niente di più vicino alla realtà) e scena ( davvero profonda e ariosa), il tutto in un buco di stanza!
Totale dell'impianto credo intorno ai 6000 euro.
 
la saletta Norma era veramente una oasi di pace come sempre
non so dire quanto potesse essere azzeccato l'accoppiamento con i diffusori Musical Stone che seppene avessero una meravigliosa riproduzione delle voci, in basso erano parecchio carenti solo che con i brani che venivano messi in riproduzione di solito non si capiva perchè erano tutti incentrati sulle voci appunto, appena hanno messo qualcosa di veloce e ritmato che richiedeva una gran dinamica il problema si è rivelato subito, ovviamente la carenza era del diffusore (un doppio 13 in sosspensione pneumatica i miracoli non li fa) non delle elettroniche (che mi hanno fatto venire una gran voglia di racimolare in qualche modo quei 3000€ del Revo 70)

menzione speciale anche per me riguardo i diffusori Fostex
 
Ultima modifica:
(...) Dai, posta qualche foto degna e non i francobolli di Pierciccio (...)

Appena ho un'oretta di tempo provvedo. Ma le mie non sono foto, piuttosto terremoti ambulanti. Le scatto in fretta con il cellulare e zoom a tutto spiano (spesso senza flash), per non disturbare i presenti. Quindi - tremolanti come saranno - non saranno utili per "vedere" qualcosa. Piuttosto si tratterà di interpretarle, come si fa con i geroglifici egiziani... :D
 
Top