Roku: Blu-ray morto entro 4 anni!

Mr. Anthony Wood ha mai pensato che potrebbe non esserci lui fra 4 anni ? Vorrei sapere in che mondo vivono questi venditori di sogni. Se non sbaglio avevano pronosticato la morte del vinile ma sta tornando alla grande. Viva l'analogico !!!

si ma che centra la notizia con il vinile?

a me piacerebbe moltissimo che questi servizi arrivassero da noi, vorrebbe dire che l'infrastruttura IT sarebbe da paesi sviluppati, ma finchè ho un ADSL che non arriva a 2 Mbit che me ne faccio?

Se non sbaglio avevano pronosticato la morte del vinile ma sta tornando alla grande. Viva l'analogico !!!

Si sta parlando di Blu-ray vs. streaming VOD...quindi due fruizioni dei contenuti di tipo digitale...che c'entra l'analogico!!!...Nel video l'analogico è bello che morto da tempo ormai (sopravvive ancora col cinema 35mm e l'IMAX e sappiamo già che fine farà anche in quel ambito....e senza troppi rimpianti!)

Gianluca

è fortissimo leggere questa notizia, quando solo un paio di gg fa era stata data una notizia all'opposto "il BR è adatto al 4K"!:asd:

è sempre divertente vedere come persone del settore la vedono in modo diametralmente opposti.

Cmq ritengo che lo streaming e il VOD possa prendere piede solo in paesi con infrastrutture di rete molto sviluppate, quindi penso che Wood si riferisse al solo mercato statunitense.....anche se 4 anni mi sembrano pochini.:eek:

Se avesse detto che fra 4 anni il cd sarebbe morto, non avrebbe sbagliato poi di tanto...
é da anni che dicono che il cd sarebbe morto per via del p2p e degli acquisti di mp3 su internet ma è sempre vivo e vegeto.
Anche perchè non c'è nessun servizio che mi fornisca,oltre ai classici mp3,anche un formato flac in alta risoluzione o addirittura un wave del master originale.
Se mi vogliono offrire in streaming dei file divx con audio mp3 non so quanta strada possano fare.

si ma finchè ho un ADSL che non arriva a 2 Mbit che me ne faccio?
Il problema non è l'ADSL in sè ma il decadimento del segnale già dopo 1 Km, per esempio io che abito entro il Km dalla centrale ho tutta la banda disponibile quindi supponendo fossi collegato con VDSL2 vectoring (tecnologia Alcatel non ancora supportata dai gestori in Italia) viaggerei a 100 Mbit al secondo si avete letto bene è la stessa velocità dell'offerta in fibra O, allora visto che la maggior parte dell'utenza italiana abita ad una distanza dalla centrale telefonica superiore anche di molto al Km,l'unica soluzione sarebbe la Fibra Ottica il qui decadimento del segnale non è un problema, ma il problema sono gli investimenti improponibili per portare la fibra in ogni casa.;)

Anche perchè non c'è nessun servizio che mi fornisca,oltre ai classici mp3,anche un formato flac in alta risoluzione o addirittura un wave del master originale.

Te ne cito al volo un paio (ma ce ne sono altri!):

https://www.hdtracks.com/
http://www.qobuz.com/

Qobuz offre anche un servizio in abbonamento con streaming di tutto il loro catalogo in qualità CD (FLAC 16/44) senza limiti d'ascolto e multi-piattaforma (PC, dispositivi iOS e Android) - vedi news

Gianluca

é da anni che dicono che il cd sarebbe morto per via del p2p e degli acquisti di mp3 su internet ma è sempre vivo e vegeto...........[CUT]

Ah si guarda questo grafico e fatti 2 conti

http://www.indieriviera.it/music-business/le-vendite-musicali-dal-1973-al-2010/

Mancano 2011 e 2012 , per il 2013 non penso ci sarà bisogno di nessun grafico ....
Ti faccio notare che il download legale di singoli ha già superato il picco storico di vendita dei cd del 2000.

A me pare solo un discordo di infrastrutture: basterebbe avere una rete in fibra ottica per vedere sparire nel giro di pochi anni qualsiasi supporto fisico e non sarebbe un male anche dal punto di vista ecologico visto che non si produrrebbe più un sacco di dischetti, plastica, carta e relativo carburante per il trasposto. Il discorso del vinile non centra proprio niente: è un fenomeno di nicchia.

No, non basta affatto: troppe volte si pensa solo alla massima velocità di download, per poi dimenticarsi che la banda a disponibile non è infinita.
Mi spiego meglio: oggi il sistema regge (generalmente) perché la maggior parte delle utenze non sfrutta a fondo la propria connessione, se lo facesse l'intera infrastruttura di rete collasserebbe, e questo non in Italia (lo premetto perché pare sempre che altrove i problemi non esistano, ma questo non corrisponde al vero), ma più o meno ovunque.
E' il motivo per cui, anche negli Usa, si trovano provider come Comcast, che offrono un quantitativo di traffico limitato sulle proprie connessioni (in modo che chi fa uso massiccio della propria connessione, non possa farlo 24/7).

Quoto, per fare un esempio in Italia ci sono 22 milioni di famiglie. Immaginate per ogni famiglia almeno un televisore connesso in streaming su un canale HD....

Vi posto un articolo... limitatevi se volete a leggere le parole di Bernabè per capire come l'Infrastruttura come ad ora è praticamente al limite, non reggerebbe un tale traffico e i provider già ora fanno i salti mortali perchè debbono reggere, mantenere e far crescere la struttura portante della Rete, ma offrendo contratti a prezzi sempre più bassi e di taglio sempre maggiore.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/16/internet-secondo-telecom/104799/

Questo per rendersi conto che ad ora non è possibile offrire integralmente tale servizio, occorreranno investimenti molto ingenti... a meno di non utilizzare altri sistemi che possano essere le reti 4G o 5G o il satellite, cablare tutta Italia è insostenibile e aumenterebbe solo il Digital Divide.

io SICURAMENTE quando tutto sarà in streeming non collezzionerò + film o musica.i collezzionisti, vogliono il supporto fisico da collezzionare.anche sony tra le righe fa capire questo. se fosse tutto in streeming la pirateria dilagherebbe.il supporto per i prossimi (almeno)10 anni è fonte sicura di guadagno.